Iniziamo da oggi, con questo primo articolo, un esame approfondito sulle squadre favorite nel basket campionato di serie a di basket.

Non potevamo non partire con la squadra che domina incontrastata in Italia da almeno tre anni: la Montepaschi Siena.

 

La squadra toscana, per la prima volta, si è profondamente rinnovata lasciando partire alcuni dei giocatori che hanno fatto la storia di questa squadra, su tutti il play-maker Terrel McIntyre, giudicato per ben due anni il migliore d'Europa nel suo ruolo, la guardia Sato, grande fisico ed incredibile sensibilità nelle mani, e il centrale Eze, giocatore di una potenza devastante che in Italia e in Europa ha pochi rivali sotto canestro.

 

Ovviamente l'obiettivo della squadra è quello di continuare a vincere in Italia e provare a centrare la final four in coppa campioni e, per questa ragione, sono stati acquistati dei giocatori di assoluto livello.

 

Pianigiani, ct, oltre che della Montepaschi anche della nazionale italiana che la prossima estate proverà in Lituania a qualificarsi per le Olimpiadi di Londra, ha portato nella sua squadra due tra i migliori giocatori italiani presenti nel nostro campionato, Pietro Aradori e Andrea Michelori insieme al ritorno di Kaukenas, all'acquisto dell'esperto David Moss e a 3 volti nuovi, gli americani McCalebb e Hairston, e il serbo Rakovic, giovani di sicuro impatto sul nostro campionato.

 

Sarà per Siena una stagione piena di incertezze ma ha tutto per continuare a vincere se saprà far integrare la vecchia guardia con i nuovi arrivati.

Davide Falzani...published by Manager_Alessandro Bechis

«Quanto ti è piaciuto questo articolo???»
... Aiutaci:

1) Condividendolo sui Social Network;

2) e Registrandoti per Commentarlo QUI sotto.

Grazie di cuore!

N.B. L'autore di questo articolo manleva da ogni qualsivoglia responsabilità questo sito e chi vi ci lavora per qualunque danno arrecato. Se pensi che ci sia stato dichiarato il falso e/o siano state commesse delle infrazioni legali, scrivici per poterti mettere in contatto direttamente con l'autore che si assume il 100% della responsabilità.