logo basket newsOrmai sono anni che l'NBA, ad inizio ottobre, vola in Europa per giocare partite amichevoli contro le migliori squadre del vecchio continente.

L'NBA Europe Live, oramai, è un appuntamento fisso nel panorama mondiale delle amichevoli estive.

 

Ieri sera a Barcellona c'erano i Los Angeles Lakers, campioni NBA in carica, che affrontavano la squadra vincitrice dell'ultima Eurolega (la Champions League del basket europeo).

Davanti ad un pubblico delle grandi occasioni, 17 mila spettatori, i padroni di casa si sono imposti per 92-88. Quattro punti di  scarto che consegnano la nona vittoria, su 78 partite, di una squadra europea contro i "mostri sacri" della National Basketball Association.

Deludente la prova di Kobe Bryant, 15 punti con 2/15 dal campo e 0/6 da tre. Il numero 24 di LA, sentendo già odore di sconfitta, alla vigilia aveva ribadito la forza del Barcellona, squadra a suo avviso che potrebbe ben figurare oltreoceano.

 

Paul Gasol, beniamino del pubblico spagnolo ha chiuso la sua partita con 25 punti e 10 rimbalzi.

A fare la differenza, in casa blaugrana, sono stati ancora una volta l'americano Pete Mickael, con 26 punti 13 rimbalzi e 7 assist, e Juan Carlos Navarro che ha chiuso il suo match con 25 punti.

L'ultima volta che si erano affrontati i campioni NBA e i campioni d'Europa fu il 1997 a Parigi, Chicago Bull-Olympiacos 104-78, con un Michael Jordan da 55 punti.

David Stern, commissioner dell'NBA ha sottolineato come questa sfida (vincitori dell'anello contro vincitori dell'Eurolega) potrebbe diventare già dal prossimo anno un appuntamento ufficiale nel calendario dell'NBA Europe Live, una sorta di Supercoppa Intercontinentale del Basket.

Giuseppe Opromolla...published by Manager_Alessandro Bechis

«Quanto ti è piaciuto questo articolo???»
... Aiutaci:

1) Condividendolo sui Social Network;

2) e Registrandoti per Commentarlo QUI sotto.

Grazie di cuore!

N.B. L'autore di questo articolo manleva da ogni qualsivoglia responsabilità questo sito e chi vi ci lavora per qualunque danno arrecato. Se pensi che ci sia stato dichiarato il falso e/o siano state commesse delle infrazioni legali, scrivici per poterti mettere in contatto direttamente con l'autore che si assume il 100% della responsabilità.