La Spagna dovrà rinunciare a Pau Gasol nei prossimi mondiali Il centro dei Los Angeles Lakers e stella Nba Pau Gasol non parteciperà ai prossimi mondiali di basket che si disputeranno a settembre in Turchia.

La notizie circolava negli ambienti della pallacanestro da diversi mesi ed oggi c'è stata la conferma. Pau Gasol ha comunicato di dover fermarsi un'estate per recuperare dai numerosi malanni fisici patiti nel corso della stagione.

Il selezionatore della nazionale spagnola Sergio Scariolo ha, infatti, comunicato i nomi dei 15 giocatori che cercheranno di salire sul tetto del mondo sfidando gli Stati Uniti d'America.

Non fanno parte della lista dei convocati nemmeno Carlos Cabezas e Raul Lopez, mentre fa il suo ritorno in nazionale dopo l'assenza causa infortunio agli Europei di due anni fa Josè Manuel Calderòn. Le novità sono costituite da Fernando San Emeterio e Carlos Suàrez.

Il mondiale di pallacanestro si disputerà in Turchia dal 28 agosto al 12 settembre e la Spagna è inserita nel girone D con Francia, Lituania, Libano, Canada e Nuova Zelanda.

Ecco nel dettaglio tutti i convocati dal tecnico Sergio Scariolo:

Carlos Suárez (Asefa Estudiantes), Alex Mumbrú (Bizkaia Basket Bilbao), Fernando San Emeterio (Caja Laboral), Pablo Aguilar (Granada), Marc Gasol (Memphis Grizzlies) Rudy Fernández (Portland Trail Blazers) Victor Claver e Rafa Martínez (Power Electronics Valencia) Sergio Llull, Jorge Garbajosa e Felipe Reyes (Real Madrid) Juan Carlos Navarro, Ricky Rubio e Fran Vázquez (Regal Barcelona), José Manuel Calderón (Toronto Raptors).

Written by Massimiliano Trevisan...published by Manager_Alessandro Bechis

«Quanto ti è piaciuto questo articolo???»
... Aiutaci:

1) Condividendolo sui Social Network;

2) e Registrandoti per Commentarlo QUI sotto.

Grazie di cuore!

N.B. L'autore di questo articolo manleva da ogni qualsivoglia responsabilità questo sito e chi vi ci lavora per qualunque danno arrecato. Se pensi che ci sia stato dichiarato il falso e/o siano state commesse delle infrazioni legali, scrivici per poterti mettere in contatto direttamente con l'autore che si assume il 100% della responsabilità.