La notizia era nell'aria ed ora è arrivata la conferma: Phil Jackson siederà sulla panchina dei Los Angeles Lakers per un'altra stagione.
Dopo il titolo conquistato quest'anno a gara 7 con i Boston Celtics, Jackson ha deciso di provare a ripetere la tripletta che gli riuscì ad inizio millennio.
"Ho deciso di rimanere, cercheremo di difendere il titolo.
Sarà l'ultima corsa per me e spero che sia grandiosa".
Nel frattempo circola già insistentemente la voce su chi sarà il successore del tecnico pluricampione ed il nome è quello di Brian Shaw, attualmente vice-allenatore ed ex giocatore dei Lakers, con un'esperienza alla Virtus Roma.
Intanto è partita la corsa a LeBron James, con il fenomeno di Akron impegnato a girare l'America in cerca della squadra più adatta alle sue esigenze.
Ieri è stato il turno dei New Jersey Nets e dei New York Knicks.
Avery Johnson, neo tecnico dei Nets sembra soddisfatto dell'incontro anche se non si sbilancia più di tanto: "E' andata molto bene".
Più loquace Mike D'Antoni, allenatore dei Knicks, che dopo aver parlato con James dice: "Penso che il meeting sia andato benissimo, ma è anche vero che tutti quelli che parlano con LeBron hanno la stessa sensazione.
Siamo convinti di avere buone opportunità e siamo moderatamente ottimisti".
|
|
Oggi sarà la volta dei Chicago Bulls e dei Miami Heat, infine i Cleveland Cavs proveranno a convincere James ad accettare la loro offerta di rinnovo.
Altre due superstar Nba sono pronte a cambiare aria.
Dwane Wade ha buone possibilità di rimanere al caldo di Miami, ma nel frattempo non disdegna quattro chiacchiere con i dirigenti dei Chicago Bulls.
Anche Chris Bosh ha in programma un appuntamento nella città del vento, dopodichè si trasferirà a New York per parlare con D'Antoni e Donnie Walsh.
Written by Mattia Boscaro...published by Manager_Alessandro Bechis
«Quanto ti è piaciuto questo articolo???»
... Aiutaci:
1) Condividendolo sui Social Network;
2) e Registrandoti per Commentarlo QUI sotto.
Grazie di cuore!
N.B. L'autore di questo articolo manleva da ogni qualsivoglia responsabilità questo sito e chi vi ci lavora per qualunque danno arrecato. Se pensi che ci sia stato dichiarato il falso e/o siano state commesse delle infrazioni legali, scrivici per poterti mettere in contatto direttamente con l'autore che si assume il 100% della responsabilità.