SERIE A 2011/2012E' appena terminata Genoa-Lazio del 5 febbraio 2012, per la 22^ giornata del campionato di Serie A; per voi cronaca e risultato.

Si gioca a mezzogiorno e c'è il sole, ma la temperatura eè rigida e c'è vento, il terreno di gioco è quasi ghiacciato.

A Marassi Reja decide di schierare Klose e Rocchi, Hernanes si è bloccato nel riscaldamento; confermati per Marino Jankovic e Sculli sulle fasce che in fase offensiva diventano punte esterne a supporto di Palacio e Gilardino.

Cronaca fino al risultato finale di Genoa-Lazio del  5 febbraio 2012 - 22^ giornata Serie A

 

Inizio equlibrato dopo 8 minuti di gioco; gol! Palacio al 10' sblocca la partita con una specie di colpo di tacco che scavalca Marchetti, prodezza o fortuna è una rete spettacolare; Genoa-Lazio 1-0.

Al 14' palla gol creata da Klose per Gonzales che calcia di pochissimo a lato, poteva fare decisamente meglio; sfortunata la Lazio, dopo Hernanes perde anche Rocchi per infortunio, al suo posto Candreva che entra al 16'

GOL! Incredibile al 25', un lungo cross di Sculli inganna Marchetti che esce male, palla a Jankovic che calcia di collo al volo, ancora Marchetti sotto le gambe che però tocca e inganna Stankevicius sulla linea che non riesce a salvare; Genoa-Lazio 2-0.

Al 40' ci prova Candreva ma Frey mette in angolo; 41' ed è ancora Lazio con un colpo di testa di Klose, parata in tuffo ancora del portiere del Genoa.

Risultato primo tempo Genoa-Lazio 2-0.

 

Comincia la ripresa e non ci sono cambi...GOL! 13 secondi e Jankovic con un perfetto diagonale insacca; difesa avversaria distratta e Genoa-Lazio 3-0.

Rigore! Al 54' è Ledesma a realizzarlo e ad aprire la partita, poco prima Lulic aveva sprecato un'occasione; ora è Genoa-Lazio 3-1.

Al 68' altra tegola per Reja, si fa male Stankevicius e tocca a Biava; occasione per Lulic all'80' il cui tiro finisce di poco fuori; ahia! Espulso Diakitè per proteste, si fa dura adesso per la Lazio.

Occasione per Gilardino che si fa respingere il tiro da Frey; GOL! A sorpresa al 90' è Gonzales che approfitta di una dormita difensiva per dare qualche minuto di speranza alla sua squadra; Genoa-Lazio 3-2.

Volitivi i biancocelesti nonostante infortuni e inferiorità numerica, ma finisce così.

 

Risultato finale Genoa-Lazio 3-1 del 5 febbraio 2012 per la 22^ giornata di Serie A.

Carmine Orlando

«Quanto ti è piaciuto questo articolo???»
... Aiutaci:

1) Condividendolo sui Social Network;

2) e Registrandoti per Commentarlo QUI sotto.

Grazie di cuore!

N.B. L'autore di questo articolo manleva da ogni qualsivoglia responsabilità questo sito e chi vi ci lavora per qualunque danno arrecato. Se pensi che ci sia stato dichiarato il falso e/o siano state commesse delle infrazioni legali, scrivici per poterti mettere in contatto direttamente con l'autore che si assume il 100% della responsabilità.

Vuoi sapere quante visite ha questo articolista? Clicca sul bottoncino "VS" a lato.

Log in to comment