serie aSi è chiusa con il posticipo Siena-Bologna, terminato 1-0 per i toscani, la quinta giornata del campionato di Serie A 2012-2013.

Non ci sono più squadre a punteggio pieno nella classifica di Serie A 2012-2013, dato che la Juventus è stata bloccata sullo 0-0 da un'ottima Fiorentina che forse meritava anche qualcosa in più; i bianconeri ora sono a 13 punti in classifica, ma non sono più soli.

Infatti, il Napoli vince al San Paolo contro la Lazio con un perentorio 3-0, grazie alla tripletta di Cavani, e agguantano in vetta proprio la Juventus a 13 punti, con gli stessi gol fatti e gli stessi gol subiti dei bianconeri.

Lazio scavalcata anche dalla Sampdoria in classifica; i doriani pareggiano a Roma e sono terzi a 11 punti in classifica, ancora imbattuti, come Napoli e Juventus.

Segue proprio la Lazio, a 9 punti, alla seconda sconfitta consecutiva; i biancocelesti sono raggiunti al quarto posto dall'Inter, vittoriosa a Verona contro il Chievo, grazie ai gol di Pereira e Cassano.

Segue ad 8 punti il terzetto formato da Roma, Catania e Fiorentina; di questo gruppetto di squadre, nel quinto turno di campionato vince solo il Catania, mentre pareggiano in casa Roma e Fiorentina, rispettivamente contro Samp e Juventus.

A 7 punti in classifica troviamo il Genoa di De Canio, che in extremis agguanta il pareggio in casa contro il Parma; a 6 punti segue il Milan, alla sua seconda vittoria in campionato, grazie al 2-0 rifilato al Cagliari.

A 5 punti troviamo quattro squadre, ovvero Torino, Atalanta, Parma e Udinese; di queste nell'ultimo turno, solo l'Atalanta ha perso, mentre le altre hanno pareggiato.

Bel passo in avanti del Pescara che raggiunge quota 4 punti grazie alla vittoria sul Palermo e raggiunge così il Bologna, sconfitto nel posticipo a Siena.

 

In piena crisi invece il Chievo, che, con la sconfitta contro l'Inter, inciampa nella terza sconfitta consecutiva e resta perciò a 3 punti in classifica, davanti al Siena, che grazie al successo sul Bologna, annulla la penalizzazione e sale a 2 punti in classifica, in compagnia del Cagliari, sconfitto dal Milan.

Chiude il Palermo di Gasperini, ad 1 solo punto in classifica; i rosanero sono in piena crisi, ma bisogna dire che sono stati anche sfortunati nelle ultime due partite perse contro Atalanta e Pescara.

Written by Luca Petrella modificated by AdminGat

«Quanto ti è piaciuto questo articolo???»
... Aiutaci:

1) Condividendolo sui Social Network;

2) e Registrandoti per Commentarlo QUI sotto.

Grazie di cuore!

N.B. L'autore di questo articolo manleva da ogni qualsivoglia responsabilità questo sito e chi vi ci lavora per qualunque danno arrecato. Se pensi che ci sia stato dichiarato il falso e/o siano state commesse delle infrazioni legali, scrivici per poterti mettere in contatto direttamente con l'autore che si assume il 100% della responsabilità.

Log in to comment