SERIE A: Risultato Frosinone-Inter e Classifica aggiornataÉ terminato da pochi minuti il primo anticipo della 32^giornata di serie A tra Frosinone e Inter. Il match è terminato per 1 a 0 in favore dei nerazzurri che tornano così alla vittoria dopo la sconfitta patita la settimana scorsa contro il Torino e raccoglie nello stesso tempo tre punti importantissimi per la zona Europa, mentre il Frosinone con questo risultato mette a rischio la sua permanenza nella massima serie restando penultimo con 27 punti e allontanandosi ancora di più dalla zona salvezza a sole 6 partite dal termine del torneo.

Copyright © All Rights Reserved - We-News.com

Partita non molto bella e giocata su ritmi piuttosto bassi con l'Inter a condurre il gioco ed il Frosinone a difendersi provando a colpire in contropiede con qualche rapida ripartenza nel momento in cui recuperava palla.

La maggior parte delle occasioni da gol nel primo tempo sono state create dalla squadra nerazzurra che ovviamente ha una qualità tecnico-tattica superiore a quella dei ciociari che in questa prima frazione non hanno quasi mai visto palla.

La squadra allenata da Mancini è andata più volte vicino al vantaggio non riuscendoci a volte per imprecisione dei suoi attaccanti su tutti Biabany e Perisic, altre volte perchè i difensori del Frosinone spazzavano l'aria e provavano subito la ripartenza senza però riuscire ad impensierire il portierone nerazzurro Handanovic che sino al termine del primo tempo è stato quasi del tutto inoperoso dovendo effettuare solo interventi di normale amministrazione.

Questo è stato il trend che ha accompagnato l'incontro sino al termine dei primi 45' di gioco che è infatti terminato sullo 0-0.

Al ritorno in campo però la partita come d'incanto prende tutta un'altra piega, i ritmi si alzano ed è proprio il Frosinone che sino a quel momento aveva badato più che altro a difendersi, a provarci di più in particolar modo con Ciofani, Paganini e Blanchard senza tuttavia riuscire a trovare la via del gol che poteva sbloccare l'incontro bloccato sullo 0-0.

Col passare dei minuti la squadra allenata da Stellone prende sempre più coraggio e ci prova sempre di più sino ad arrivare a colpire addirittura 3 pali.

Il primo di questi legni lo colpisce Blanchard che sfiora il montante alla destra di Handanovic dopo un probabile tocco del compagno di squadra Ciofani.

Passano pochi minuti e Paganini in seguito ad una splendida azione corale della sua squadra, tenta il tiro a giro e centra in pieno il palo a portiere battuto.

Non finisce qui intorno al 70' infatti i giallazzurri colpiscono il terzo palo dell'incontro con Pavlovic su punizione dal limite.

Al 74' arriva però la beffa, passa infatti in vantaggio l'Inter che sino a quel momento aveva subito per lunghi tratti il gioco del Frosinone, Icardi raccoglie di testa un cross di Perisic e spedisce il pallone alle spalle di Leali che non può nulla.

Il Frosinone non ci sta e all'86' ha un'altra grandissima occasione da gol con Ciofani che tenta un rasoterra angolato che però non trova fortuna e viene deviato in angolo da Handanovic.

Dopo 4' di recupero l'arbitro Tagliavento dichiara concluse le ostilità e manda tutti nello spogliatoio, termina così 1-0 per l'Inter.

Classifica Aggiornata

Juventus 73

Napoli 67

Roma 63

Inter 58

Fiorentina 56

Milan 49

Sassuolo 48

Lazio 42

Chievo 41

Genoa 37

Torino 36

Atalanta 36

Bologna 36

Empoli 36

Udinese 34

Sampdoria 33

Carpi 28

Palermo 28

Frosinone 27

Verona 22

Vuoi sapere quante visite ha questo articolista? Clicca sul bottoncino "VS" a lato.

«Quanto ti è piaciuto questo articolo???»
... Aiutaci:

1) Condividendolo sui Social Network;

2) e Registrandoti per Commentarlo QUI sotto.

Grazie di cuore!

N.B. L'autore di questo articolo manleva da ogni qualsivoglia responsabilità questo sito e chi vi ci lavora per qualunque danno arrecato. Se pensi che ci sia stato dichiarato il falso e/o siano state commesse delle infrazioni legali, scrivici per poterti mettere in contatto direttamente con l'autore che si assume il 100% della responsabilità.

Log in to comment