Campionato Serie A 2016-2017: Quando uscirà il calendario e diretta TvSta per essere ufficializzato il Calendario relativo di Serie A 2016-2017, vediamo quali sono le 20 squadre protagoniste, le date in cui si disputeranno le partite, con i turni infrasettimanali e le soste previste. Inoltre vi daremo informazioni su quando uscirà il calendario con tutti gli incontri e le diretta tv per poter seguire in anteprima quando si disputeranno derby, big match e tutti gli altri incontri della massima serie.

Copyright © All Rights Reserved - We-News.com

 

Il Campionato di Serie A 2016-2017, ci si augura possa essere ricco di spunti e magari vedere all’opera qualche giocatore interessante e sfide di alto livello, dopo gli ultimi anni di flessione del nostro calcio.

Anche per questa stagione, le squadre saranno 20, nonostante da anni si prometta di ripristinare una Serie A con 18 club, a lasciare spazio alle tre retrocesse, vale a dire Hellas Verona, Carpi e Frosinone, altrettante squadre sono state ammesse dalla B, dalla storia differente, vediamo quali.

Dopo un solo anno tra i cadetti, ritorna un club storico come il Cagliari, i sardi promettono una salvezza tranquilla, chi ha invece una storia completamente diversa è il Crotone, matricola assoluta in A, non vuole fare come Carpi e Frosinone e lasciare la categoria dopo appena un anno.

L’ultima squadra ad essere promossa è invece il Pescara di Oddo, gli abruzzesi hanno passato i duri play-off, dopo il quarto posto ottenuto, rifacendosi della mancata promozione l’anno precedente quando vennero battuti dal Bologna, i pescaresi tornano in Serie A dopo quattro anni.

 

Alla ricerca di una conferma la Juventus di Allegri, forte dei cinque scudetti consecutivi, i bianconeri mirano al sesto successo di fila, impresa mai riuscita prima in Italia, le contendenti principali saranno Napoli, Roma ed Inter, in attesa di vedere cosa faranno sul mercato Milan e Fiorentina.

Le 38 giornate di campionato, saranno distribuite tra il 21 agosto, data di inizio della Serie A 2016-2017, ed il 28 maggio prossimo, nel mezzo ci saranno quattro soste per la Nazionale, previste rispettivamente per il 4 settembre, 9 ottobre, 13 novembre ed infine il 26 marzo.

Durante il torneo, saranno previsti turni infrasettimanali, il 21 settembre, il 26 ottobre, in entrambi i casi di mercoledì, e giovedì 22 dicembre, incontro valido come penultima giornata di andata con accorciamento rispetto agli anni precedenti della sosta natalizia, la quale si concluderà nel lungo week end tra l’Epifania e domenica 8 gennaio.

Per quanto riguarda i vincoli, le squadre appartenenti alla propria città, avranno la certezza di non sfidarsi alla prima giornata e nell’ultima, turni nei quali ci sarà inversione di campo rispetto alla passata stagione ed in cui non ci potranno essere le partite di esordio e di epilogo dello scorso anno, quindi Genoa, Milan, Roma e Torino inizieranno la stagione in casa, mentre Juve, Lazio, Sampdoria ed Inter partiranno in trasferta, così come la Fiorentina per espressa volontà della società viola, accolta dalla Lega Calcio.

Per la programmazione televisiva, il Calendario in cui verranno stabilite le giornate della Serie A 2016-2017, avverrà tramite una presentazione a partire dalle 18:30 di venerdì 22 luglio, la sede è quella della Lega di A in via Rosellini a Milano, i sorteggi del Campionato si svilupperanno invece dalle 19 in poi, diretta Tv su Sky, ed in streaming sull’applicazione Sky Go.

Vuoi sapere quante visite ha questo articolista? Clicca sul bottoncino "VS" a lato.

«Quanto ti è piaciuto questo articolo???»
... Aiutaci:

1) Condividendolo sui Social Network;

2) e Registrandoti per Commentarlo QUI sotto.

Grazie di cuore!

N.B. L'autore di questo articolo manleva da ogni qualsivoglia responsabilità questo sito e chi vi ci lavora per qualunque danno arrecato. Se pensi che ci sia stato dichiarato il falso e/o siano state commesse delle infrazioni legali, scrivici per poterti mettere in contatto direttamente con l'autore che si assume il 100% della responsabilità.

Log in to comment