SERIE A 15^GIORNATA DERBY DELLA MOLESabato 1 dicembre 2012 torna il derby della Mole tra Juventus e Torino, valido per la 15^giornata del campionato di serie A Tim 2012-2013 e in casa Juventus c'è preoccupazione a causa di importanti assenze di calciatori infortunati che salteranno questa importante sfida.

I giorni che mancano a questo derby di Torino tra Juventus e Torino valido per la 15^giornata del campionato di serie A 2012-2013, serviranno allo staff medico della Juventus per cercare si recuperare se non tutti, almeno una parte di quei calciatori che, a causa di acciacchi più o meno rilevanti, sono a serio rischio derby.

Diciamo subito che Martin Caceres salterà sicuramente il derby di sabato 1 dicembre 2012 con il Torino a causa di una distorsione alla caviglia destra rimediata in allenamento e che ha procurato un leggero versamento articolare e una modesta lesione del legamento della caviglia; niente di grave ma per qualche settimana il difensore uruguaiano dovrà guardare da lontano il campo da gioco.

A rischio assenza per la Juventus anche Simone Pepe, il quale risente di un'infiammazione di modesta entità alla cicatrice del muscolo lesionato a causa del quale l'esterno romano della Juventus ha finora disputato solo qualche minuto di partita contro la Lazio; anche qui niente di grave e si spera di recuperare Simone Pepe per la gara di sabato.

Rischio assenza anche per Giorgio Chiellini che potrebbe saltare il derby di sabato 1 dicembre 2012 col Torino nel quadro della 15^giornata di serie A 2012-2013.

Giorgio Chiellini ha infatti accusato un indurimento al polpaccio nei minuti finali della partita di Champions League contro il Chelsea disputata a Torino martedì scorso e vinta dalla Juventus per 3 a 0.

Sembrava un semplice indolenzimento e invece si tratta di qualcosa di più serio se il difensore livornese ha saltato la partita di campionato contro il Milan e rischia di saltare anche il derby.

Ad oggi infatti Giorgio Chiellini non si è ancora allenato insieme ai compagni e, vista anche la gara decisiva di Champions League 2012-2013 che la Juventus deve disputare mercoledì 5 dicembre 2012 a Donetsk contro lo Shakthar, si cercherà di recuperarlo per questa partita senza rischiare nulla sabato.

Ma sabato 1 dicembre 2012 il derby fra Juventus e Torino, valido per la 15^giornata del massimo campionato di calcio di serie A, rischia di perdere un altro protagonista che risponde al nome di Arturo Vidal che ieri, nel corso dell'impegnativo allenamento atletico del mattino, ha avvertito dolori agli adduttori e nel pomeriggio non si è allenato.

Anche Arturo Vidal dunque non sarà rischiato sabato per poterlo recuperare nella fondamentale partita contro lo Shakthar di Champions League nella quale mancherà per squalifica Claudio Marchisio.


Written by Luca Grosseto

«Quanto ti è piaciuto questo articolo???»
... Aiutaci:

1) Condividendolo sui Social Network;

2) e Registrandoti per Commentarlo QUI sotto.

Grazie di cuore!

N.B. L'autore di questo articolo manleva da ogni qualsivoglia responsabilità questo sito e chi vi ci lavora per qualunque danno arrecato. Se pensi che ci sia stato dichiarato il falso e/o siano state commesse delle infrazioni legali, scrivici per poterti mettere in contatto direttamente con l'autore che si assume il 100% della responsabilità.

Log in to comment