Calendario delle Feste: Serie A e Coppa Italia
Calendario delle Feste: Serie A e Coppa Italia. 

Volevamo fare come gli inglesi? Eccoci. Rimane libero giusto giusto solo il giorno di Natale, poi solo calcio a ridosso e subito dopo i giorni di Festa di fine anno. La Lega ha comunicato gli anticipi e posticipi delle giornate 18 e 19 di andata e delle prime due del ritorno. In buona sostanza si tratta dei turni natalizi, in programma il 22-23 Dicembre, il 29-30 Dicembre e il 5-6 Gennaio. La sfida al vertice Juventus-Roma sarà il posticipo serale della 18' giornata: quindi sabato 23 alle 20.45. Sabato 30 dicembre in campo Fiorentina-Milan e Inter -Lazio, Cagliari-Juventus chiude la giornata dell'Epifania, mentre domenica 21 Gennaio alle 20.45 ci sarà Inter-Roma.

Copyright © All Rights Reserved - We-News.com

Dopo la Nazionale, tornerà il calcio di Club ed ecco decisioni importanti per l'agenda del calcio, ovvero per l'agenda degli italiani e delle loro famiglie.

Per Lazio-Udinese, gara rinviata domenica scorsa per pioggia e impraticabilità del campo, la Lega Calcio ha già stabilito la data del recupero: mercoledì 24 Gennaio 2018 alle 19 oppure alle 20.45.

L'orario varierà in base a Sampdoria-Roma: se la sfida tra blucerchiati e giallorossi si giocherà regolarmente il 13 Dicembre 2017, allora la partita dell'Olimpico si giocherà in notturna.

Non solo: sono state comunicate anche le date di anticipi e posticipi fino alla seconda giornata di ritorno.

Il grande match di Torino tra Juventus e Roma si giocherà sabato 23 Dicembre alle ore 20.45, alle porte della vigilia di Natale; di pomeriggio, invece, la sfida tra Inter e Lazio: alle 18.00 del sabato successivo, una settimana dopo, 30 Dicembre, alla sfida di Torino.

All'ora di pranzo, le 12.30, di sabato 30 dicembre Fiorentina-Milan, mentre di sera, alle 20.45, andrà in scena la sfida molto attesa tra Inter e Roma, che si svolgerà domenica 21 Gennaio

Solo Campionato? Anche la Coppa Italia chiede spazio: martedì 12 dicembre esordirà l'Inter nella competizione, mentre si finirà mercoledì 20 Dicembre con Juventus e Roma. 

Il programma degli ottavi di finale di Coppa Italia vedrà, il prossimo mese, scendere in campo le big.

E' ormai ufficiale il calendario delle partite degli Ottavi reso noto dalla Lega calcio che ha anche definito il quadro dei successivi Quarti di finale.

Ottavi di finale: Martedì 12 dicembre: Inter-Cagliari o Pordenone; mercoledì 13 Dicembre: Fiorentina-Sampdoria o Pescara e Milan-Chievo o Verona; giovedì 14 Dicembre: Lazio-Spal o Cittadella; martedì 19 Dicembre: Napoli-Udinese o Perugia; mercoledì 20 Dicembre: Atalanta-Sassuolo o Bari; Juventus-Genoa o Crotone; Roma-Torino o Carpi.

Quarti di finale: Martedì 26 Dicembre: Lazio o Spal o Cittadella-Fiorentina o Sampdoria o Pescara. Mercoledì 27 Dicembre: Milan o Chievo o Verona-Inter o Cagliari o Pordenone; Martedì 2 Gennaio: Napoli o Udinese o Perugia-Atalanta o Sassuolo o Bari. Mercoledì 3 gennaio: Juventus o Genoa o Crotone-Roma o Torino o Carpi.

In soldoni, se sia Milan che Inter passeranno il turno nei Quarti, sarà pronto e servito un derby di Milano dentro o fuori il 27 Dicembre a San Siro.

«Quanto ti è piaciuto questo articolo???» ... Aiutaci:

1) Condividendolo sui Social Network;

2) e Registrandoti per Commentarlo QUI sotto.

Grazie di cuore!

 

FONTI:

Per il contenuto: Anticipi e posticipi Serie A fino alla 21^ giornata: Lazio-Udinese si recupera il 24 gennaio , sport.sky.it, 7 Novembre 2017.

Per l'immagine: www.we-news.com 

N.B. L'autore di questo articolo manleva da ogni qualsivoglia responsabilità questo sito e chi vi ci lavora per qualunque danno arrecato. Se pensi che ci sia stato dichiarato il falso e/o siano state commesse delle infrazioni legali, scrivici per poterti mettere in contatto direttamente con l'autore che si assume il 100% della responsabilità.

Articolo scritto da:

Mauro Suma, il Direttore Responsabile (leggi la sua biografia).

Log in to comment