Derby di Roma, sfida attesissima, tante cose da sapere
Derby di Roma, sfida attesissima, tante cose da sapere. 

E' in arrivo il derby di Roma, sabato alle 18.00, match-clou della prossima giornata, la tredicesima di Serie A. Roma-Lazio prossimo venturo potrebbe anche essere uno dei derby più belli di sempre, eppure sarà il primo dopo più di 20 anni senza Francesco Totti. La stracittadina che, da calendario, vede giocare in casa la Roma sarà la 149esima in campionato con 57 pareggi in archivio. Le due squadre vi arrivano in orbita scudetto, ma soprattutto sono ben lanciate. Non solo la Roma, ma anche la Lazio che di derby di campionato ne ha vinti 38 e ora ha un punto in più dei rivali e a sua volta una gara da recuperare: Lazio-Udinese, esattamente come Sampdoria-Roma per i giallorossi.

Copyright © All Rights Reserved - We-News.com

Biglietti, orari, formazioni: tante cose da sapere sull'imminente derby di Roma; ma si può anche scommettere, tanto che per il derby della capitale ad altissima classifica, la Roma viene proposta come favorita ad una quota di 2.33 su Scommesseitalia contro il 3.1 dei biancocelesti.

Allo stadio Olimpico saranno presenti quasi 55mila spettatori: per l’occasione saranno impegnati quasi 100 agenti e 700 steward, le bonifiche inizieranno a 24 ore dalla partita e si concluderanno il giorno del match.

Sul fronte Lazio sono esauriti i biglietti in curva Nord e nei distinti Nord Ovest, mentre c’è ancora ampia disponibilità nei distinti Nord Est (tagliandi al costo di 45 euro in vendita fino a venerdì); aperta anche la tribuna Monte Mario lato Nord a 80 euro. 

Lato Roma invece sono 31mila totali i tifosi con il posto già prenotato per sabato pomeriggio. Terminati curva e distinti, anche Monte Mario lato sud, ancora qualche seggiolino libero in Tribuna Tevere.

Al fischio d'inizio del derby, Roma e Lazio saranno rispettivamente a -5 e a -4 dal Napoli capolista, entrambe con una partita da recuperare.

La notizia è che in 23 anni di derby da tre punti, non era mai successo che le due squadre si presentassero con un punteggio così alto: 55 punti totali (27,5 di media).

Intanto Radja Nainggolan continua la sua corsa contro il tempo: nell'allenamento del martedì, il belga ha continuato a lavorare in palestra per recuperare dalla lesione dell’adduttore rimediata 4 giorni fa nell’allenamento con la sua nazionale.

Il centrocampista farà di tutto per tornare a disposizione per il derby di sabato, ma al momento la sua presenza è fortemente a rischio, tutto è legato all'evoluzione del fastidio all’inguine nelle prossime 48 ore.

Il tecnico giallorosso Di Francesco aspetterà giovedì o venerdì per la decisione finale: in caso di assenza del Ninja toccherà a Pellegrini comporre il terzetto di centrocampo insieme a De Rossi (rientrato a Trigoria dopo la mancata qualificazione dell’Italia al Mondiale) e Strootman.

Con che umore Parolo ed Immobile, eliminati dai prossimi Mondiali in Russia 2018, faranno la preparazione con la Lazio in vista del derby capitolino? 

Il tecnico biancoceleste Simone Inzaghi valuta le condizioni del portiere albanese Thomas Strakosha, che ha smaltito il dolore dei giorni scorsi e si è allenato regolarmente.

Ancora in dubbio, invece, la presenza di Wallace, che non sembra aver smaltito la botta al polpaccio rimediata nella sfida contro il Milan

«Quanto ti è piaciuto questo articolo???» ... Aiutaci:

1) Condividendolo sui Social Network;

2) e Registrandoti per Commentarlo QUI sotto.

Grazie di cuore!

 

FONTI:

Per il contenuto: Roma-Lazio: numeri e storie di un derby da scudetto, corrieredellosport.it, 15 Novembre 2017.

Per l'immagine: www.we-news.com 

N.B. L'autore di questo articolo manleva da ogni qualsivoglia responsabilità questo sito e chi vi ci lavora per qualunque danno arrecato. Se pensi che ci sia stato dichiarato il falso e/o siano state commesse delle infrazioni legali, scrivici per poterti mettere in contatto direttamente con l'autore che si assume il 100% della responsabilità.

Articolo scritto da:

Mauro Suma, il Direttore Responsabile (leggi la sua biografia).

Log in to comment