Allegri vs Sarri prima di Napoli-Juventus
Allegri vs Sarri prima di Napoli-Juventus. 

Da una parte la sfida scudetto Napoli-Juventus, dall’altra i nuovi episodi di Gomorra 3. In contemporanea, venerdì sera. Stesso giorno e stesso orario hanno costretto Sky a cercare una soluzione per non obbligare a una scelta tifosi di calcio e appassionati della serie cult ispirata all’omonimo libro di Roberto Saviano. A salvare dall’impasse i tifosi napoletani e non, è stata la stessa Sky: la pay tv ha deciso di venire incontro ai propri abbonati rilasciando in anticipo su Sky On Demand gli episodi 5 e 6 della serie. Così, in via del tutto eccezionale, i fan di Gomorra 3 potranno vedere le nuove puntate della serie fin dalle prime ore del mattino di venerdì 1° dicembre.

Copyright © All Rights Reserved - We-News.com

Tutto sembrava congiurare per un Napoli-Juventus senza il Pipita Higuain.

E invece, anche se dolorante, l'argentino potrebbe recuperare in extremis, mentre la preoccupazione dell'ultima ora riguarda l'altra protagonista della sfida, e cioè il Napoli.

Proprio così, alla vigilia di Napoli-Juve, Lorenzo Insigne ha accusato un affaticamento muscolare che lo ha costretto a diminuire l’intensità degli allenamenti, anche se folletto di Frattamaggiore, nonostante qualche problemino, non mancherà nella sfida che apre il weekend allo stadio San Paolo.

La partita fra partenopei e bianconeri non si giocherà soltanto in attacco.

Il  Napoli ha incassato soltanto 9 gol nelle prime quattordici giornate di Serie A, nonostante le tante difficoltà incontrate negli scorsi anni e l'infortunio occorso a Faouzi Ghoulam che ha impedito al terzino di scendere in campo nelle ultime tre partite, con il Napoli che ha comunque subito una sola rete, contro il Milan al 90'.

La Juventus invece, che nelle ultime stagioni ha sempre dimostrato di avere la miglior fase difensiva del nostro campionato, sta risentendo molto sia dell'addio di Leonardo Bonucci che dell'età che avanza, soprattutto per quel che riguarda Andrea Barzagli. 

Massimiliano Allegri ha "preparato" la partita, scaldando l'ambiente con qualche frecciata al tecnico avversario, Maurizio Sarri.

Ecco le frasi dell'allenatore della Juventus: "Sarri ha detto che l’Inter fa un’altto sport? Non gli sto più dietro: una volta il campo, una volta una settimana in meno: la sua credo sia una strategia per crearmi confusione. Se la sua patente di bel gioco mi da fastidio? Conta chi arriva prima, e nessuna squadra arriva prima per caso". 

Ancora il tecnico livornese della Juve: "il Napoli gioca bene, negli ultimi anni ha divertito tutti, anche me, e ora ha imparato bene anche la fase difensiva che poi è stata sempre la forza di Maurizio, sin dai tempi della Sangiovannese. Tutti parlano dell’attacco arrurro, ma è forte anche in difesa".

Infine Dagospia...

Il sito di gossip e retroscena aveva pubblicato ieri una serie di indiscrezioni su una lite avvenuta prima di Sampdoria-Juventus, fra tre senatori dello spogliatoio e tre giocatori stranieri che in questo momento non stanno giocando  benissimo in maglia bianconera.

Massimiliano Allegri ha commentato anche questo aspetto: "Magari. Speravo si fossero picchiati, ogni tano un po’ di casino serve per alzare la tensione: purtroppo non è successo nulla..."

«Quanto ti è piaciuto questo articolo???» ... Aiutaci:

1) Condividendolo sui Social Network;

2) e Registrandoti per Commentarlo QUI sotto.

Grazie di cuore!

 

FONTI:

Per il contenuto: Allegri: “Napoli favorito. Higuain? Ci parlerò, siamo fiduciosi”, lastampa.it.

Per l'immagine: www.we-news.com 

N.B. L'autore di questo articolo manleva da ogni qualsivoglia responsabilità questo sito e chi vi ci lavora per qualunque danno arrecato. Se pensi che ci sia stato dichiarato il falso e/o siano state commesse delle infrazioni legali, scrivici per poterti mettere in contatto direttamente con l'autore che si assume il 100% della responsabilità.

Articolo scritto da:

Mauro Suma, il Direttore Responsabile (leggi la sua biografia).

Log in to comment