Milan-Inter e Juve-Toro nei Quarto di finale 2017-2018
Milan-Inter e Juve-Toro nei Quarti di finale 2017-2018. 

Mercoledì 27 dicembre 2017 alle 20.45, Milan-Inter. Mercoledì 3 gennaio 2018 alle 20.45, Juventus-Torino. Sono questi i grandi appuntamenti dei Quarti di finale di coppa Italia, per i quali le due città, Milano e Torino, sono già in fibrillazione. Per il derby che si gioca prima, quello di Milano, la prevendita dei biglietti sta già garantendo ottimi risultati di affluenza e di botteghino. Non solo San Siro, perchè ci sarà il solito tutto esaurito all'Allianz stadium di Torino, nella gara d'apertura del prossimo anno. La vincente di Milan-Inter affronterà in semifinale la vincente di Lazio-Fiorentina, mentre la vincente del derby di Torino dovrà giocare contro la vincente di Napoli-Atalanta.

Copyright © All Rights Reserved - We-News.com

Milan-Inter del prossimo 27 dicembre sarà in onda in diretta su Rai 1: proprio come Juventus-Torino, sarà una partita secca, con l’eventualità di supplementari e rigori in caso di parità.

La squadra di casa da calendario e da tabellone è il Milan, che nei giorni pre-natalizi ha iniziato per tempo a vendere i biglietti, con prelazione per gli abbonati.

I giocatori del Milan in particolare sanno bene che vincere questo derby potrebbe significare salvare una stagione fino a questo momento negativa.

Il giornalista di Sky, Fabio Caressa, ha paragonato le probabilità di vittoria del Milan nel derby a quelle che ha un asteroide di colpire in pieno il pianeta Terra, provenendo dallo spazio più profondo.

Il bilancio dei derby in Coppa Italia è favorevole al Milan, che delle 23 sfide fin qui giocate nella storia della manifestazione ne ha vinti 9, contro 7 vittorie dell’Inter e 7 pareggi.

L'ultima vittoria Inter nei derby di coppa Italia risale alla stagione 1999-2000: 3-2 per i nerazzurri all'andata e 1-1 nella gara di ritorno; dal canto suo il Milan ricorda il 5-0 a sua favore nella gara di andata (0-1 al ritorno) della coppa Italia 1997-98.

Fra Juventus e Torino c'è già stato un derby di coppa Italia in questa stagione: negli Ottavi di finale della Primavera TIM Cup,  con il 2-2 finale e la vittoria dei giovani granata ai calci di rigore.

Anche Juventus-Torino del 3 gennaio sarà trasmessa in diretta da Rai 1.

Ricordiamo i precedenti favorevoli alle due squadre nel torneo della coccarda tricolore: l'ultima qualificazione granata risale alle semifinali 1992-93 con l'1-1 dell'andata in casa Toro e il 2-2 del ritorno in casa Juve; la Juventus ricorda invece il 4-0 a suo favore degli ottavi di finale della coppa Italia 2015-16, un 4-0 datato 16 dicembre 2015.

Sinisa Mihajlovic però mastica ancora amaro, al ricordo del più recente derby perso 4-0 in inferiorità numerica, in campionato lo scorso 23 settembre.

Juventus e Inter sono le due favorite dei derby di coppa, toccherà rispettivamente a Torino e Milan provare a ribaltare il pronostico.

Milano festeggerà il Natale pensando al proprio derby, Torino farà lo stesso in relazione al Capodanno.

«Quanto ti è piaciuto questo articolo???» ... Aiutaci:

1) Condividendolo sui Social Network;

2) e Registrandoti per Commentarlo QUI sotto.

Grazie di cuore!

 

FONTI:

Per il contenuto: Fonte interna www.we-news.com, 23 Dicembre 2017.

Per l'immagine: www.we-news.com 

N.B. L'autore di questo articolo manleva da ogni qualsivoglia responsabilità questo sito e chi vi ci lavora per qualunque danno arrecato. Se pensi che ci sia stato dichiarato il falso e/o siano state commesse delle infrazioni legali, scrivici per poterti mettere in contatto direttamente con l'autore che si assume il 100% della responsabilità.

Articolo scritto da:

Mauro Suma, il Direttore Responsabile (leggi la sua biografia).

Log in to comment