calciomercato estivo milan 2012 Con la stagione ormai destinata a concludersi, si comincia a parlare di calciomercato in vista del prossimo campionato.

Una della società protagoniste del prossimo calciomercato 2012 sarà come sempre il Milan, in piena lotta scudetto con la Juventus di Conte.

I rossoneri dovranno sfoltire e svecchiare la rosa, specie a centrocampo: Gattuso, Ambrosini, Seedorf, Flamini e Van Bommel sono in scadenza.

Se per i primi due è quasi scontato il rinnovo per un'altra stagione, gli altri potrebbero salutare a fine campionato il Milan che dovrà tentare di sostituirli con l'apertura della fase di calciomercato 2012.

Flamini è richiesto dal Galatasaray, mentre Van Bommel potrebbe chiudere la carriera in Olanda.

Da valutare, inoltre, il futuro dei giovani Strasser e Merkel che, tornati al Milan nel calciomercato invernale, non sono stati praticamente mai impiegati per acciacchi vari.

Già preso Montolivo a parametro zero dalla Fiorentina, Galliani e Braida sono alla ricerca, in vista del calciomercato estivo del Milan, di altri nomi che possano fare al caso di Allegri.

Il nome più caldo di questo calciomercato Milan è quello di Sandro, centrocampista del Tottenham e del Brasile, valutato intorno ai 12 milioni di euro, cifra abbordabile per le casse del Milan.

Sempre attuale la pista Kakà, che Berlusconi vorrebbe riportare a "casa", ma la trattativa, semmai ci dovesse essere, sarà sicuramente complicata per il Milan.

Voci dalla Germania vogliono nel mirino rossonero anche la stella nipponica del Borussia Dortmund, Shinji Kagawa, cetrocampista con spiccate doti offensive classe 1989, che andrebbe ad abbassare notevolmente l'età media della squadra.

 

Ultimi obiettivi "europei" potrebbero essere Mascherano e soprattutto Keita, in forza al Barcellona.

Spostandoci, infine, nel continente americano, il Milan, ormai già da tempo, è sulle tracce di Casemiro del San Paolo e Ganso del Santos, squadra interessata a Robinho che potrebbe rientrare in un'eventuale trattativa.

Written by Luca Petrella modificated by Manager_Igor Scarabel

«Quanto ti è piaciuto questo articolo???»
... Aiutaci:

1) Condividendolo sui Social Network;

2) e Registrandoti per Commentarlo QUI sotto.

Grazie di cuore!

N.B. L'autore di questo articolo manleva da ogni qualsivoglia responsabilità questo sito e chi vi ci lavora per qualunque danno arrecato. Se pensi che ci sia stato dichiarato il falso e/o siano state commesse delle infrazioni legali, scrivici per poterti mettere in contatto direttamente con l'autore che si assume il 100% della responsabilità.

Entra per commentare