Logo Juventus calcioIl giocatore brasiliano della Juventus, Felipe Melo poteva rimanere a giocare in Turchia, nel Galatasaray: nell'ultima stagione, in prestito, è stato uno dei protagonisti del campionato vinto e il mancato riscatto dei turchi non ha certo rappresentato un atto di sfiducia nei suoi confronti.

Semplicemente il Galatasaray avrebbe desiderato dalla Juventus delle condizioni economiche più favorevoli: l'offerta di 6 milioni di euro è stata giudicata insufficiente dal club bianconero e ora, a meno di un clamoroso rilancio dei turchi, Felipe Melo sarà costretto a rimanere a Torino, da ospite scomodo.

Il brasiliano non è l'unico esubero della società bianconera che deve risolvere diverse faccende come la sua: finora hanno trovato collocazione soltanto Eljero Elia (cessione ai tedeschi del Werder Brema) e Marco Motta (prestito al Bologna).

Restano ancora "virtualmente" in rosa Jorge Martinez, che dopo due stagioni alquanto problematiche, sta pensando di tornare nel suo paese, in Uruguay dove potrebbe valutare una richiesta del Nacional di Montevideo; Vincenzo Iaquinta, il cui contratto scadrà nel giugno 2013 ma con un ingaggio da accollarsi proibitivo per chiunque; Reto Ziegler , su cui continuano a piombare offerte un pò da tutte le parti (dopo il Benfica, ci sono Rubin Kazan e Fenerbahce); Michele Pazienza, per il quale è ripresa la trattativa con i "cugini" granata dopo lo "stand-by dei giorni scorsi e Milos Krasic, che continua a piacere in Russia, Spagna e Inghilterra senza però offerte realmente appetibili.

 

Questi ultimi tre si allenano però insieme al resto del gruppo bianconero.

Ai "big" bisogna aggiungere tanti giovani calciatori di scuola Juventus rientrati dal prestito o riscattati da comproprietà e ancora in attesa di sistemazione: tra i più noti il centrocampista Manuel Giandonato che ha disputato l'ultima stagione a Lecce (Vicenza, Verona e Novara in pole position), Raffaele Bianco tornato dallo Spezia (c'è un'offerta del club inglese dello Swindon Town) e Fausto Rossi da Brescia (con la Sampdoria fortemente interessata).

Written by Pier Luigi Crivelli modificated by Admingat

«Quanto ti è piaciuto questo articolo???»
... Aiutaci:

1) Condividendolo sui Social Network;

2) e Registrandoti per Commentarlo QUI sotto.

Grazie di cuore!

N.B. L'autore di questo articolo manleva da ogni qualsivoglia responsabilità questo sito e chi vi ci lavora per qualunque danno arrecato. Se pensi che ci sia stato dichiarato il falso e/o siano state commesse delle infrazioni legali, scrivici per poterti mettere in contatto direttamente con l'autore che si assume il 100% della responsabilità.

Log in to comment