Calciomercato Juventus 2016-2017: Il punto sulle trattative bianconereLa Juventus è sempre più la regina di questa sessione di mercato, tra il sempre più immobilismo delle altre squadre che stanno avendo molte difficoltà nel piazzare i colpi, la squadra bianconera invece è attivissima sia in entrata che in uscita e sta allestendo una squadra se possibile ancora più forte soprattutto per competere in Europa con squadre del calibro di Barcellona, Bayern Monaco e Real Madrid. Prova ne è di questo attivismo l'interesse per alcuni giovani giocatori recentemente ammirati all'europeo e per i quali pare che i bianconeri abbiano già formulato delle offerte.

Copyright © All Rights Reserved - We-News.com

I due giovani che interessano alla Juventus sono il 21enne croata Pjaca e l'attaccante polacco Milik che ha disputato un gran bell'europeo.

Il giovane Pjaca andrebbe a sostituire sia Morata che Cuadrado, in quanto è in grado di giocare sia nel ruolo di ala desta e sinistra sia in quello di seconda punta, per cui il suo eventuale acquista aiuterebbe a puntellare non solo l'attacco ormai orfano di Morata che è ufficialmente stato ricomprato dal Real Madrid, ma anche le due fasce, poichè sarebbe un'ottima alternativa ai giocatori già presenti in rosa.

Per prendere questo giocatore però la Juventus dovrà superare la concorrenza di altre squadre molto interessate al giovane talento croato, in primis l'Inter che aveva già fatto recapitare un offerta di 15 milioni più 3 di bonus alla Dinamo Zagabria, tant'è che nei giorni scorsi si era addirittura parlato di affare già concluso e visite mediche imminenti, voci smentite dal diretto interessato attraverso i social.

La squadra nerazzurra non è però l'unica concorrente della Juve, bisogna tenere d'occhio anche al Milan che però punta più sul progetto e non ha ancora formulato una vera e propria offerta al club di appartenenza del ragazzo.

Infine anche il Napoli è interessato al ragazzo, ma non solo sembra che al club azzurro piaccia molto anche il suo compagno di squadra Rog e che abbia formulato un'offerta di 35 milioni di euro complessivi per acquistare entrambi i giocatori, per il momento però la Dinamo non ha dato risposte.

La Juventus è comunque ottimista in quanto ha già formulato un'offerta più elevata di quella interista e pare dunque in vantaggio.

L'altro giovanissimo seguito dai bianconeri è l'attaccante Milik per il quale però non sono state fatte ancora offerte vere e proprie, ma rimane una pista concreta nel caso in cui dovesse andare via Zaza.

Oltre all'attacco la Juventus ragiona anche per puntellare la sua già ottima difesa, in quest'ottica sembra ormai quasi conclusa l'operazione che porterebbe a Torino il marocchino del Bayern Monaco, Medhi Benatia.

L'intesa sarebbe stata raggiunta su una base di 18 milioni per un prestito con diritto di riscatto legato però alle presenze del giocatore con il club di Andrea Agnelli.

Le due società non hanno però fretta e stanno limando con calma gli ultimi dettagli per definire la trattativa.

Il giocatore andrebbe a prendere il posto lasciato libero dallo svincolato Caceres, ma questo suo arrivo potrebbe far si che il giovane Rugani che già non gode di molto spazio, decida di andare via per giocare con più continuità e provare ad entrare nel giro della Nazionale ora che inizia un nuovo corso.

Ci sono novità anche per quanto riguarda Pogba, come ribadito dal Daily Mirror, il Manchester United sarebbe pronto ad offrire la bellezza di 100 milioni di sterline, ovvero 130 milioni di euro alla Juventus e ben 300mila euro a settimana per il giocatore, ovvero 15 milioni all'anno, esattamente il triplo di quanto guadagna attualmente alla Juventus.

Al momento però questa è solo un' intenzione e l'offerta vera e propria che potrebbe far vacillare sia la Juventus che il giocatore non è stata formulata, per cui per quanto riguarda il futuro del centrocampista francese bisognerà aspettare molto, anche perchè il Manchester non è l'unica società interessata al ragazzo, su di lui hanno messo gli occhi anche il Real Madrid, il Barcellona ed il Psg che infondo sono le uniche società che si possono permettere un suo eventuale acquisto.

Vuoi sapere quante visite ha questo articolista? Clicca sul bottoncino "VS" a lato.

«Quanto ti è piaciuto questo articolo???»
... Aiutaci:

1) Condividendolo sui Social Network;

2) e Registrandoti per Commentarlo QUI sotto.

Grazie di cuore!

N.B. L'autore di questo articolo manleva da ogni qualsivoglia responsabilità questo sito e chi vi ci lavora per qualunque danno arrecato. Se pensi che ci sia stato dichiarato il falso e/o siano state commesse delle infrazioni legali, scrivici per poterti mettere in contatto direttamente con l'autore che si assume il 100% della responsabilità.