Calciomercato Juventus 2016-2017: Benatia in arrivo, Higuain forseLa Juventus continua a comprare giocatori forti per potersi rinforzare e riuscire così a competere anche in Europa per cercare di vincere quella Champions League che manca ormai da un po' e che nella sua storia ha sfiorato più di una volta senza però riuscire a portare a casa la tanto agognata coppa dalle grandi orecchie. I dirigenti juventini hanno individuato altri due grandi campioni che potrebbero fare al caso della società bianconera. I due giocatori sono Benatia e Higuain.

Copyright © All Rights Reserved - We-News.com

Benatia è un affare praticamente fatto, al Bayern Monaco andranno infatti subito 2 milioni per il prestito con diritto di riscatto fissato al 18 milioni che la Juventus pagherà l'anno prossimo.

Il giocatore farà le visite mediche nei prossimi giorni e subito dopo firmerà il contratto quadriennale proposto dalla squadra bianconera.

Il forte centrale ormai ex Bayern andrà a rinforzare la già forte difesa juventina e l'operazione è totalmente slegata dalla possibile cessione di Bonucci per il quale nei giorni scorsi sembra esserci stata un'offerta di ben 60 milioni da parte del Chelsea allenato dall'ex C.t della nazionale italiana Antonio Conte che stravede per il giocatore e farebbe carte false pur di averlo alla sua corte.

Per il momento però la Juventus e lo stesso giocatore hanno detto di no al trasferimento, Bonucci infatti vuole provare a vincere la Champions con il club bianconero.

La difesa non è l'unico reparto che la società della vecchia signora vuole rinforzare, dopo aver perso definitivamente Morata che rimarrà al Real Madrid dove ha fatto ritorno, la Juventus vuole acquistare un altro grande attaccante e sembra aver messo gli occhi su 'mister 36 gol', Gonzalo Higuain che nei mesi scorsi ha fatto sapere al Napoli tramite suo fratello che è anche il suo procuratore di non aver intenzione di rinnovare il suo contratto col club partenopeo.

Questa dichiarazione ha fatto intendere che ha intenzione di lasciare il Napoli per cui la Juventus ha visto la possibilità di ingaggiarlo e stando alle ultime indiscrezioni, i dirigenti della società bianconera hanno contatto il procuratore del giocatore argentino per sondare il terreno e capire se Higuain potesse dare la sua disponibilità al trasferimento.

Sempre dando credito alle indiscrezioni degli ultimi giorni sembra che la Juventus sia riuscita nel suo intento e che il giocatore abbia già dato il suo assenso al possibile trasferimento.

A quanto pare la società di Agnelli abbia offerta ad Higuain un quadriennale con un ingaggio vicino agli otto milioni di euro, proposta questa che sembra aver fatto cedere il giocatore alle lusinghe della Juventus e l'abbia spinto a dire di sì.

Inoltre da alcuni giorni si dice che Higuain sia intenzionato a non andare al ritiro di Dimaro dove è atteso per il giorno 22.

Le indiscrezioni raccontano di una Juventus intenzionata a fare sul serio pur di prendere questo formidabile attaccante e sembra che abbia già pronta una doppia proposta per il Napoli, la prima prevede una cifra di 60 milioni più tre contropartite tecniche a scelta tra Pereyra (che è già in trattativa col Napoli), Sturaro e Rugani.

Se il Napoli non dovesse accettare questa proposta seppur molto allentante, pretendendo il pagamento della famosa clausola di 94 milioni per cederlo, la Juventus sarebbe anche disposta a pagarla, ma eventualmente in due trance.

Al momento però queste sembrano essere solo supposizioni giornalistiche, in quanto concretamente al Napoli non è pervenuta nessuna offerta da parte del club bianconero per Higuain così come da parte di altri club.

Inoltre la stessa dirigenza partenopea ha smentito questa voce direttamente con il presidente De Laurentis che l'ha definita solo una stupidaggine ed il figlio Edoardo (vicepresidente del Napoli) che gli ha fatto eco dicendo che queste indiscrezioni sul futuro del bomber argentino, le solite bufale del calciomercato estivo ed ha ribadito ai tifosi di stare tranquilli e di non credere a tutto ciò che viene detto e scritto.

Vuoi sapere quante visite ha questo articolista? Clicca sul bottoncino "VS" a lato.

«Quanto ti è piaciuto questo articolo???»
... Aiutaci:

1) Condividendolo sui Social Network;

2) e Registrandoti per Commentarlo QUI sotto.

Grazie di cuore!

N.B. L'autore di questo articolo manleva da ogni qualsivoglia responsabilità questo sito e chi vi ci lavora per qualunque danno arrecato. Se pensi che ci sia stato dichiarato il falso e/o siano state commesse delle infrazioni legali, scrivici per poterti mettere in contatto direttamente con l'autore che si assume il 100% della responsabilità.