
Perchè Alvaro Morata ha clamorosamente e sorprendentemente allontanato il Milan, subito dopo la vittoria in Finale di Champions League del "suo" Real Madrid contro la Juventus? Scelta definitiva? Parole di circostanza? Frasi di un giocatore che si è concentrato solo sulla Finale e non era pronto per parlare di mercato? Tutto il mondo del calcio si interroga. Le ipotesi sono due: o l'attaccante spagnolo sa che il Manchester United andrà su di lui dopo che il blocco del mercato Atletico Madrid ha congelato la posizione di Antoine Griezmann, oppure non voleva infliggere un altro dolore ai tifosi juventini che già stavano piangendo dopo la dolorosa sconfitta di Cardiff. Chi vivrà vedrà...
Copyright © All Rights Reserved - We-News.com
Nel pomeriggio che ha preceduto la Finale di Champions League a Cardiff fra Juventus e Real Madrid, gli uomini mercato del Milan, i vertici societari, Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli, hanno incontrato il super procuratore Jorge Mendes.
Fra i nomi trapelati, quello di un interesse rossonero per il centravanti del Porto, Andrè Silva.
Quindi: questo scambio di informazioni è legato al fatto che la società Milan è al corrente di quanto sia difficile la pista Morata, oppure si è trattato di uno scambio di informazioni utili che potrebbe anche non avere seguito?
Domande e dubbi d'obbligo, dopo che a bordo campo, a risultato della Finale di Cardiff ancora caldo, proprio Alvaro Morata, messo in campo per pochissimi minuti da Zidane e congelato da Florentino Perez ("Vorrei che restasse, ma dobbiamo parlare"), ha dichiarato che lui in Italia non ci va perchè se non va alla Juventus che è la sua seconda casa è difficile se non impossibile.
Il "non dipende da me, leggo solo i giornali", terrebbe comunque aperta l'opzione Milan, anche se ai tifosi rossoneri non sono piaciute le sue parole pro-Juve.
Alvaro Morata al Manchester United, allora?
|
|
Lo scenario di Morata ad Old Trafford, sembrerebbe avere dei contorni ben precisi.
Il Tribunale sportivo del TAS, una sorta di Moloch inappellabile, ha bloccato in fatti in Estate il calciomercato dell'Atletico Madrid, per cui in casa dei colchoneros tutto resta bloccato, sia in entrata che in uscita.
Non da oggi, l'oggetto del desiderio di Josè Mourinho è Antoine Griezmann, l'asso francese dell'attacco dell'Atletico che a questo punto resterà con il Cholo nella capitale castigliana.
E sarebbe proprio l'impossibilità di arrivare al Nazionale francese che starebbe dirottando l'interesse di Mou proprio verso Alvaro Morata e lo stesso Milan ha sempre saputo che se fosse arrivata forte la concorrenza di una big inglese poi sarebbe diventato tutto terribilmente più difficile.
Ma, a fare da contraltare, ci sono gli ottimi rapporti esistenti fra il Milan e l'entourage di Alvaro, di cui il giocatore verrà informato dopo la Finale contro la Juventus, ma non solo: sembrerebbe che in privato l'attaccante del Real Madrid abbia fatto confidenze "rossonere" ad un suo compagno di squadra in maglia merengue.
Dove andrà Alvaro Morata? Dichiarazioni choc quelle di Cardiff o fatte solo per prendere tempo?
«Quanto ti è piaciuto questo articolo???» ... Aiutaci:
1) Condividendolo sui Social Network;
2) e Registrandoti per Commentarlo QUI sotto.
Grazie di cuore!
FONTI:
Per il contenuto: Fonte interna, 4 Giugno 2017
Per l'immagine: www.we-news.com
Articolo scritto da:
Mauro Suma, il Direttore Responsabile (leggi la sua biografia).