
La Juventus pensa già all'anno prossimo. quali i colpi di mercato in canna? Quale sarà il futuro di Buffon? Cosa farà mister Allegri? Già all'indomani dalla brutta sconfitta di Cardiff, i dirigenti bianconeri sembrano aver tracciato le linee per la stagione 2017/18, ancora protagonisti in Champion League?.
Copyright © All Rights Reserved - We-News.com
Diciamocela tutta, la finale di Cardiff brucia ancora e brucia più di quanto avrebbe potuto fare una sconfitta subita in altre occasioni perchè stavolta non doveva andare proprio così.
Non doveva andare così perchè questo sembrava essere davvero l'anno della Juventus che, per quanto ci abbia abituati a dominare in Patria, in questa stagione aveva tutte le caratteristiche per vincere anche in Europa.
La finale Juve-Real non doveva finire così, quattro goal sono troppo pesanti da digerire, soprattutto per un campione assoluto come Gigi Buffon che non riesce proprio a sfatare la maledizione della Champions.
Al di là degli sfottò, che ci stanno nello sport, e al di là delle considerazioni più o meno sensate che ognuno di noi fa sul risultato finale di questa competizione di Champions League (comunque siamo vice-campioni - la Juve non è come l'Inter del Triplete ecc) rimane un dato di fatto: la coppa dalle grandi orecchie è andata in Spagna.
Smaltito, ma ancora non bene analizzato, quanto accaduto a Torino nella sera di Sabato con la Piazza San carlo che stava diventando un teatro di Tragedia, rimane anche l'esigenza di riflettere sul modo in cui in Italia viviamo il Calcio, una bravata di due ragazzini ha provocato oltre mille feriti, 8 in codice rosso e un bambino travolto dalla folla.
Fatta questa doverosa premessa, ritorniamo dunque a parlare di sport, partendo da un dato: la Juventus sarà assoluta protagonista del prossimo mercato.
Questo dato trova supporto nel fatto che, al di là della sconfitta, la società bianconera dalla Champions si è portata a casa un bottino di 128 milioni di euro (leggi da dove e come arriveranno qui: Juventus: dopo la Champions 140 milioni per il calciomercato?)
|
|
Juventus: Il calciomercato
L'arrivo di questi soldi per la Juve fanno presagire una sola cosa: la squadra bianconera sarà protagonista assoluta anche l'anno prossimo con a fianco il suo sponsor principale 24Options.
L'obiettivo adesso non è più l'Italia dove i campionati sono ormai diventati monotoni e la lotta si riduce al solo secondo posto, ma rimane la Champions e la voglia matta di Allegri e Buffon di sfatare questa maledizione.
A proposito di Buffon, molti sostengono che se avesse vinto la Champions League sicuramente si sarebbe ritirato (da vincente), ma il risultato di Cardiff lo spinge a riprovarci.
Tuttavia, come riporta anche la Gazzetta dello Sport, il Gigione nazionale non potrà pensare di continuare a lungo, questo significa che la società degli Agnelli deve cominciare a muoversi sul mercato: chi sarà il suo erede?.
Si parla di Szczesny, ma ci si chiede se voglia cominciare facendo da secondo a Buffon, così si potrebbe optare per Meret, ma sarà pronto a prendersi una responsabilità così importante.
La gazzetta lascia ventilare una suggestiva, ma non sappiamo quanto probabile ipotesi: quella del portierone rosso-nero Donnarumma.
Viste le tensioni tra Mino Raiola e il Milan, nulla può essere detto in merito.
Il reparto che ha più deluso nella finale di Cardiff è stato il centrocampo, su questo fronte pare che possa profilarsi la partenza di Khedira, tentato dagli USA, si fa strada l'idea di una offerta per Iniesta (ma non è un po datato seppur di grande talento?).
Una bella ipotesi che si fa strada per il centrocampo bianconero è quello di Verratti che, assieme ad un ritrovato (ci si augura) Marchisio, potrebbe fare la differenza.
La difesa è sempre una sicurezza, ma l'età dei veterani avanza, In attacco non dovrebbe muoversi molto, ma la bravura della società, se vuole ancora ambire alla Champion, dovrà essere quella di comprare pochi giocatori, ma di vera qualità.
«Quanto ti è piaciuto questo articolo???» ... Aiutaci:
1) Condividendolo sui Social Network;
2) e Registrandoti per Commentarlo QUI sotto.
Grazie di cuore!
FONTI:
Per il contenuto: Juventus obiettivo ripartenza, gazzetta dello sport, 4 giugno 2017
Per l'immagine: wikipedia
Articolo scritto da:
Carmelo Riccotti La Rocca, il Capo Redattore (leggi la sua biografia).