
Luciano Spalletti è già interista? L'incontro di Nanchino con la proprietà nerazzurra è andato bene? Il progetto dopo Sabatini e lui stesso di rifare un pezzo di Roma in maglia nerazzurra procede bene? Salgono le azioni di Rudiger e Nainggolan? Un anno fa la stagione interista iniziava male, con la freddezza seguita al primissimo incontro fra l'allenatore dell'epoca, Roberto Mancini, e la nuova proprietà Suning. A Nanchino 2017 è invece andata molto meglio rispetto a Milano, via Manzoni, 2016. La stretta di mano fra Zhang Jindong e il nuovo allenatore dell'Inter sembra abbia fatto scoccare la scintilla. Adesso, lo spogliatoio. Dove c'è Icardi capitano. E dove, in controluce, c'è Wanda. Ricorda niente?
Copyright © All Rights Reserved - We-News.com
Milano Linate, parla Luciano Spalletti di rientro dalla Cina: "Sono stati giorni importanti. Zhang Jindong? Ho conosciuto una persona carismatica che sa quello che vuole. Me la fate passare come una cosa negativa che mi sono preso, invece non è vero. E se anche fosse è una bella sfida sia dentro l'ambiente dell'Inter che nel derby con il Milan. Con la società sto parlando giorno dopo giorno, ora dopo ora, di quello che è questo club ed è chiaro che uno poi ha un certo senso di responsabilità".
Il nuovo allenatore spinge poi sull'acceleratore ai microfoni di TeleLombardia: "Facendo questo viaggio ho visto che si trovano tifosi dell’Inter in ogni angolo del mondo e bisogna fargli vedere la luce abbagliante di questo Club. Bisogna fare in modo che i tifosi possano stare sempre più vicino a questa squadra. Nainggolan è un obiettivo? Ci penserò“.
Dalla Roma, potrebbe arrivare anche il difensore Rudiger?
A Linate con Spalletti c'era Piero Ausilio: metabolizzato l'arrivo di Walter Sabatini?
Il primo lavoro che attende il tecnico toscano è quello del mercato, poi dovrà assemblare lo spogliatoio.
a proposito, Mauro Icardi sarà ancora il capitano dell'Inter di Luciano Spalletti?
|
|
E' evidente che Mauro Icardi non è l'Inter, mentre a Roma c'era Francesco Totti e lui era la Roma, tutta Roma.
La fascia di capitano però è la stessa, storica e intoccabile quella del giallorosso, controversa e costantemente discussa quella dell'argentino nerazzurro: se la stagione dell'Inter è finita senza determinazione in campo e con tante fazioni contrapposte nel gruppo-squadra, può essere che proprio Maurito non abbia saputo essere un elemento aggregante?
Non è in discussione il centravanti, l'attaccante che segna, ma il capitano, il leader.
In questo spesso Icardi ha trovato difficoltà, nel vedersi accettato come guida dai compagni di squadra, anche per le intemerate della sua moglie e procuratrice Wanda Nara.
Una bionda mediatica e ingombrante, non un personaggio televisivo come Ilary Blasi ma quasi.
E' la prima similitudine che Luciano Spalletti trova a Milano: non si arriverà agli eccessi di Mia Martini e del piccolo uomo, ma iniziare a prendere atto della presenza di Wanda e dei suoi tweet spesso discutibili sulla scena milanese, sarà un buon modo di iniziare la nuova avventura?
«Quanto ti è piaciuto questo articolo???» ... Aiutaci:
1) Condividendolo sui Social Network;
2) e Registrandoti per Commentarlo QUI sotto.
Grazie di cuore!
FONTI:
Per il contenuto: Inter Spalletti Zhang sa quello che vuole, sport.sky.it, 8 Giugno 2017.
Per l'immagine: www.we-news.com
Articolo scritto da:
Mauro Suma, il Direttore Responsabile (leggi la sua biografia).