Calciomercato: Zappacosta al Chelsea per 25 mln e in Inghilterra impazza la ricerca su Wikipedia
Calciomercato: Zappacosta al Chelsea per 25 mln e in Inghilterra impazza la ricerca su Wikipedia

Davide Zappacosta passerà dal Torino al Chelsea per 25 milioni di euro. Interessante la reazione dei tifosi inglesi che da ore cercano e ricercano la pagina di Wikipedia dedicata al giocatore azzurro, pagina che per l'occasione è stata tradotta anche in inglese..

Copyright © All Rights Reserved - We-News.com

Ultime News sul Calciomercato.

La trattativa più ridondante si è registrata tra Inghilterra e Italia in un continuo alternarsi di conferme e smentite.

Intanto che il campionato di Serie A è fermo per le qualificazioni al mondiale 2018 che vedrà impegnata la nazionale italiana in una partita decisiva contro la Spagna in casa di quest'ultima, i club si apprestano a vivere con estrema intensità queste ultime ore di calcio mercato.

Prima di riprendere l'argomento calciomercato, concludiamo quello relativo all'impegno degli azzurri previsto per il prossimo sabato 2 settembre in Spagna.

Per gli azzurri la vittoria è d'obbligo, se si vogliono evitare gli spareggi, ma intanto le agenzie di scommesse dando come ipotesi più accreditata quella del pareggio e la vittoria della Spagna è ritenuta più probabile rispetta ad una vittoria italiana data oltre il 4.

Se ti interessa l'argomento e vuoi conoscere le probabili formazioni del match Spagna-Italia, ti consigliamo di leggere il seguente articolo: Pronostico Spagna - Italia del 2 settembre 2017 con Probabili Formazioni e Migliori Quote Calcio.

Il campionato di Serie A poi ritornerà il 9 settembre con la terza giornata che vedrà, tra le altre sfide, l'attesissima Lazio-Milan.

Anche in questo caso, se ti piace scommettere sul calcio, ti consigliamo di leggere il seguente articolo: Pronostico Lazio - Milan del 10 settembre 2017 con Probabili Formazioni e Migliori Quote Calcio.

Ma adesso torniamo all'oggetto dell'articolo e riprendiamo l'argomento calcio mercato.

Rimangono poche ore per i club di accaparrarsi gli ultimi colpi di mercato.

.

La notizia di oggi, restando sempre in tema di calcio mercato, è l'acquisto di Davide Zappacosta del Torino per 25 milioni di euro.

La notizia sarebbe stata resa ufficiale direttamente dal club inglese guidato da Antonio Conte, che avrebbe comunicato ai tifosi: è fatta.

Secondo la Gazzetta dello sport manca solo l'ufficialità, ma l'operazione tra le due squadre, nata nell'ultima notte di calciomercato, anche dopo che il Chelsea ha visto sfumare l'acquisto di Oxlade-Chamberlain, andato al Liverpool, sarebbe ormai conclusa.

Zappacosta quindi è in partenza per Londra, dove lo attende un contratto di quattro anni a 2,5 milioni di euro all'anno.

Chi è Davide Zappacosta?

Davide Zappacosta, classe 1992, è un terzino destro che predilige nell'andare sul fondo per crossare e fornire assist ai compagni, dotato di buona resistenza fisica possiede anche un'ottima capacità di corsa ed è abile nelle chiusure difensive e nel gioco aereo.

Grazie alla sua spinta può agire anche sulla corsia di destra a centrocampo.

Zappacosta ha esordito in nazionale con Giampiero Ventura il 12 novembre 2016, a 24 anni, giocando titolare nella gara per le qualificazioni al Mondiale 2018 contro il Liechtenstein vinta 4-0 a Vaduz.

La corsa a Wikipedia

La notizia curiosa è che in queste ore la sua pagina wikipedia è stata tradotta in inglese e in Gran Bretagna, che oggi tra l'altro si ricorda con grande affetto, la memoria di Lady D morta esattamente vent'anni fa, è caccia alle notizie sul giocatore granata.

Insomma, i tifosi del Chelsea si stanno chiedendo chi è Davide Zappacosta.

Tra l'altro, stando a quanto riportano alcuni siti, qualcuno, approfittando della corsa a Wikipedia dei supporter "Blues" per scoprire qualcosa in più sul calciatore del Torino, ha modificato la pagina del giocatore nella versione inglese dell'enciclopedia, scrivendo che la sua traduzione letterale sarebbe «panic buy», ossia acquisto d'emergenza, come quelli che si fanno quando si ha paura di non poter più comprare (ad esempio in caso di catastrofi o guerre). 

«Quanto ti è piaciuto questo articolo???» ... Aiutaci:

1) Condividendolo sui Social Network;

2) e Registrandoti per Commentarlo QUI sotto.

Grazie di cuore!

 

FONTI:

Per il contenuto: Calciomercato, Chelsea a sorpresa ecco Zappacosta goal.com e Tifosi Chalsea sbalorditi: chi è Zappacosta' (Corriere dello Sport)

Per l'immagine: Calcioweb

N.B. L'autore di questo articolo manleva da ogni qualsivoglia responsabilità questo sito e chi vi ci lavora per qualunque danno arrecato. Se pensi che ci sia stato dichiarato il falso e/o siano state commesse delle infrazioni legali, scrivici per poterti mettere in contatto direttamente con l'autore che si assume il 100% della responsabilità.

Articolo scritto da:

Carmelo Riccotti La Rocca, il Capo Redattore (leggi la sua biografia).

Log in to comment