A Napoli Capodichino il 9 agosto è stato il CavaniDay...
A Napoli il 9 agosto è stato il CavaniDay...

L'aeroporto di Napoli Capodichino è diventato la capitale, l'epicentro, del Cavani Day. Ma può esserci  un Cavani Day senza Cavani? Certo che sì, ma solo a Napoli. Napul'è come cantava Pino Daniele, può dire e fare qualsiasi cosa. C'è chi giura di aver fotografato Edinson, chi si presenta come un taxista agli arrivi internazionali con la scritta Cavani su foglio bianco. Sui social è un tripudio: anche se il  mediatore dell'operazione di mercato è in Kenya a prendere il sole, per Napoli fa lo stesso: Matador sbrigati ad arrivare che devo andare a fare la ceretta, scrive una tifosa. Un trionfo, Napoli vince sempre. E anche se Cavani è il grande protagonista di un giorno speciale senza di lui, resta la grande fame di calciomercato che la città consegna al contestatissimo presidente De Laurentiis.

Copyright © All Rights Reserved - We-News.com

Secondo i rumors di un possibile arrivo di Edinson Cavani al Napoli un ruolo decisivo avrebbe dovuto svolgerlo Luigi De Laurentiis.

Il vicepresidente azzurro, però, è in tutt'altre faccende affacendato rispetto all'eventuale affare per il bomber uruguagio.

Il figlio del patron è in vacanza in Kenya, come dimostrano le sue Instagram Stories

Nonostante tutto questo, la suggestione di Cavani al Napoli è  proseguita senza sosta tra i tifosi azzurri: su Twitter si è diffuso rapidamente l’hashtag #Cavaniday.

Dalla prenotazione dei biglietti aerei Parigi–Napoli alla voglia di rivederlo in maglia azzurra: il sogno Cavani è molto presente soprattutto sui social network tra i tifosi azzurri, anche perchè secondo presunti esperti di mercato l’arrivo del Matador nella città partenopea era previsto per oggi 9 agosto.

Tanti i messaggi rivolti all’attaccante uruguaiano, che sta recuperando dall’infortunio subito al Mondiale in Russia; a proposito di infortuni, nel giro di 6 settimane Ghoulam potrebbe tornare a disposizione del Napoli in allenamento. 

Qualche tifoso partenopeo in ogni caso si è dissociato, cercando di convincere tutti gli altri a non andare oltre nella goliardica giornata dell'arrivo fantasma di Cavani, per non consentire ai tifosi avversari di prendere in giro Napoli dopo lo scudetto morale delle scorse settimane...

Dallo scudetto della Juve all'attesa di un giocatore del PSG...?

Proprio il Paris Saint-Germain, gli aveva concesso qualche giorno in più di riposo prima di aggregarsi al resto della squadra di ritorno dalla Supercoppa di Francia vinta contro il Monaco.

Nell'immediata vigilia del Cavani Day sotto il Vesuvio, era stato il giornalista di Canale 21, Umberto Chiariello, a spegnere gli entusiasmi con una serie di tweet sul suo profilo ufficiale: "A tutti coloro che mi tempestano in privato per sapere di Cavani, nonostante avessi detto chiaramente che non intendevo parlarne, devo dare la brutta notizia che definitivamente Cavani non verrà.

Non solo: "Rimarremo probabilmente così come siamo (forse un portiere in entrata). Dopo l’apertura di venerdì scorso di Luigi De Laurentiis, siamo passati dal "prepara i contratti" a ieri quando il Napoli ha liberato il giocatore comunicando di non essere riuscito a liberare spazio salariale né risorse con uscite importanti che venerdì sembravano vicine".

Bell'ambientino per Carlo Ancelotti...

«Quanto ti è piaciuto questo articolo???» ... Aiutaci:

1) Condividendolo sui Social Network;

2) e Registrandoti per Commentarlo QUI sotto.

Grazie di cuore!

 

FONTI:

Per il contenuto: Cavani Napoli, su Twitter impazza il #Cavaniday: tifosi azzurri in attesa del Matador, napolicalciolive.com, Salvatore Ioime, 9 agosto 2018.

Per l'immagine: www.we-news.com 

N.B. L'autore di questo articolo manleva da ogni qualsivoglia responsabilità questo sito e chi vi ci lavora per qualunque danno arrecato. Se pensi che ci sia stato dichiarato il falso e/o siano state commesse delle infrazioni legali, scrivici per poterti mettere in contatto direttamente con l'autore che si assume il 100% della responsabilità.

Articolo scritto da:

Mauro Suma, il Direttore Responsabile (leggi la sua biografia).

Log in to comment