Stoccolma, nessun allarme ma per rispetto il MU non parla
Stoccolma, nessun allarme ma per rispetto il MU non parla. 

Mentre i Red Devils, simbolo della città di Manchester, erano a Stoccolma per preparare la Finale europea, la loro città è stata sfregiata in una notte buia e crudele. Anche una bimba di 8 anni ha perso la vita, fra le 22 vittime della Manchester Arena. Come si fa a giocare a calcio? Bisogna vivere, bisogna reagire, altrimenti la vincono loro. Ma a Stoccolma si può giocare? E poi Manchester United e Manchester City cosa fanno per la città? Sono ore di lutto e di bandiere a mezz'asta, a Manchester e in tutto il Regno Unito. Il calcio e lo sport contro la malvagità?

Copyright © All Rights Reserved - We-News.com

Le condoglianze dell'UEFA a tutta Manchester e ai concittadini dello United, dopo di che il massimo organismo calcistico continentale fa sapere che a Stoccolma la Finale di Europa League si può giocare e che non si ha nessun sentore di possibili attacchi terroristici contro la Friends Arena.

Dopo il camion lanciato contro la folla proprio nella capitale svedese all'inizio dello scorso mese di Aprile, i controlli di sicurezza si sono rafforzati: a maggior ragione non c'è nessun tipo di allarme per la Finale fra Ajax e Manchester United.

L'UEFA però prende una precauzione assolutamente ragionevole e invita tutti i tifosi, la capienza dello Stadio è di 50.000 posti, a presentarsi ai cancelli dell'impianto svedese per tempo, in anticipo, per favorire i controlli.

Ricordiamo che il calcio d'inizio di Ajax-Manchester United è fissato per il penultimo mercoledì di Maggio, il giorno 24, alle 20.45.

Dal canto suo, però, il Manchester United non parlerà alla vigilia, non ci sarà la consueta conferenza stampa pre-partita di Josè Mourinho.

"I nostri pensieri sono solo per le vittime, siamo certi che capirete", ha reso noto il Manchester United.

Al concerto di Ariana Grande, al momento dell'attentato rivendicato dall'ISIS, erano presenti anche la moglie e la figlia dell'allenatore dell'altra squadra di Manchester, il City.

Dopo il sospiro di sollievo di Pep Guardiola, è iniziata la gara di solidarietà anche per i due grandi Club del calcio cittadino.

Per tutta la notte successiva alle esplosioni della Manchester Arena, tutte le case della città sono rimaste aperte e tutti i taxi in servizio gratis a beneficio delle persone spaventate dall'accaduto.

Manchester City e Manchester United hanno subito voluto testimoniare la loro vicinanza alle famiglie delle vittime, dei dispersi e dei feriti fin dalle 2.20 del mattino: "Tutte le persone coinvolte e tutti i soccorritori sono nei nostri cuori", hanno scritto i Citizens.

Quindi i Red Devils: "I nostri pensieri e le nostre preghiere sono per tutti coloro che sono stati coinvolti".

Mentre Theresa May, il primo ministro britannico, rivela che c'è il timore di altri attacchi e mentre tanti bambini sono gravi fra i 60 feriti, il Manchester United è in Scandinavia per provare a giocare a calcio, per provare a reagire con il cuore straziato da un agguato infame.

«Quanto ti è piaciuto questo articolo???» ... Aiutaci:

1) Condividendolo sui Social Network;

2) e Registrandoti per Commentarlo QUI sotto.

Grazie di cuore!

 

FONTI:

Per il contenuto: UEFA nessun allarme per la Finale, ansa.it, 23 Maggio 2017.

Per l'immagine: www.we-news.com 

N.B. L'autore di questo articolo manleva da ogni qualsivoglia responsabilità questo sito e chi vi ci lavora per qualunque danno arrecato. Se pensi che ci sia stato dichiarato il falso e/o siano state commesse delle infrazioni legali, scrivici per poterti mettere in contatto direttamente con l'autore che si assume il 100% della responsabilità.

Articolo scritto da:

Mauro Suma, il Direttore Responsabile (leggi la sua biografia).