
La bufera mediatica su Gianluigi Donnarumma è molto utile alla Juventus. Sia perchè i bianconeri, con un atteggiamento diverso dalla Roma che ha dichiarato che non farebbe mai un simile sgarbo ad un Club italiano, vorrebbero inserirsi nella diatriba Raiola-Milan, sia perchè il busillis contrattuale rossonero toglie spazio sui siti, nei tg e sui giornali, alla ricostruzione del famoso intervallo di Cardiff. Quella sosta fra primo e secondo tempo della finale di Champions League, dopo la quale la squadra juventina è scesa in campo diversa, strana, meno combattiva, meno organizzata. Chi ha litigato con chi? E Bonucci e Dani Alves pagheranno quell'intervallo lasciando la Juventus?
Copyright © All Rights Reserved - We-News.com
Si parla sempre e solo di Donnarumma: nei bar, nelle strade, nelle case, sui siti, sui giornali, nelle radio e nelle tv.
Ma non c'è solo Donnarumma, c'è anche altro nel calcio italiano, secondo alcuni ben altro.
La Juventus ad esempio: dai primi rumors immediatamente successivi alla Finale di Cardiff contro il Real Madrid, sembrava che nell'intervallo ci fosse stato solo ed esclusivamente un semplice battibecco in spogliatoio fra Bonucci e Dybala, con l'argentino invitato a lottare di più ma con Higuain che sarebbe intervenuto a difendere proprio il giovane connazionale.
In fondo cose di campo, la normalità di un intervallo di una partita tesissima e importantissima.
Ma man mano che passano i giorni, le ricostruzioni sono sempre più ampie e dettagliate, l'intervallo di Cardiff si estende a macchia d'olio, arrivando al cuore dell'Impero, al centro nevralgico della BBC.
Sembra adesso che Bonucci, l'uomo che aveva litigato con Allegri in Juventus-Palermo e che per questo era stato in tribuna a Oporto in Champions League, avesse invitato il tecnico toscano a togliere Barzagli e a inserire Cuadrado.
|
|
A quel punto sarebbe intervenuto lo stesso Andrea Barzagli, invitando Leo a farsi gli "affari suoi".
Insomma, una vera e propria polveriera: in molti adesso capiscono perchè Bonucci, subito dopo la finale di Champions League, avesse fatto uno strano tweet quasi di saluto, di congedo al gruppo.
Poi si è passati ad altro, i temi delle altre squadre hanno preso il sopravvento e le scorie post Cardiff che avevano indotto lo stesso Massimiliano Allegri a pensare di lasciare la Juventus prima di rinnovare, sono rimaste sospese a mezz'aria.
Ma adesso tutto torna, soprattutto in tema di calciomercato, e sembra che le tracce lasciate da quell'intervallo e dalla Finale persa, la settima in Champions League della storia juventina, non si limitino al lenzuolo con la scritta "Gracias Real Madrid" esposto davanti all'abitazione di Gigi Buffon.
Non mancano gli analisti e osservatori che ritengono che un Bonucci con i nervi sempre così a fior di pelle debba a questo punto lasciare la Juventus.
E questo pensiero ce l'ha anche il deluso Dani Alves che sta conducendo una resa dei conti social tutta sua e che potrebbe tornare a lavorare con Pep Guardiola, al Manchester City.
«Quanto ti è piaciuto questo articolo???» ... Aiutaci:
1) Condividendolo sui Social Network;
2) e Registrandoti per Commentarlo QUI sotto.
Grazie di cuore!
FONTI:
Per il contenuto: Fonte interna www.we-news.com.
Per l'immagine: www.we-news.com
Articolo scritto da:
Mauro Suma, il Direttore Responsabile (leggi la sua biografia).