Da oggi Allianz Stadium e anche il nuovo logo Juve...
Da oggi Allianz Stadium e anche il nuovo logo Juve...

Cambierà qualcosa nella chimica del tifo? I sostenitori bianconeri ce la faranno a chiamarlo Allianz Stadium, dopo la prima partita giocata nel 2011 nel loro J Stadium? E il nuovo logo? Ha finalmente messo d'accordo tutti, dopo che al momento della sua presentazione non tutti si erano dimostrati felicissimi e in sintonia? E' la Juventus che cambia, dal 1' Luglio 2017 nuovo nome per lo Stadio e nuova veste grafica per il brand. Cardiff sembra alle spalle, il calciomercato deve ancora decollare, il grande centrocampista non è ancora all'orizzonte, ma l'azienda Juve continua a macinare date e novità, ma soprattutto fatturati...

Copyright © All Rights Reserved - We-News.com

C'è qualcosa di nuovo nell'aria, anzi in casa, in casa nostra.

E' quanto devono aver pensato i tifosi juventini fin dalle prime ore della prima giornata del mese di Luglio: erano abituati a giocare allo Juventus Stadium dall'11 Settembre 2011, Juventus-Parma 4-0, nell'ordine di Lichtsteiner, Pepe, Vidal e Marchisio le prime reti nel nuovo impianto.

Ma dal 1' Luglio ci sono i colori, le volte, le strutture dello Stadium, ma non più il nome, quello è cambiato è stato venduto.

Lo si sapeva da tempo, ma adesso bisogna fare la bocca all'Allianz Stadium della Juventus a Torino, sull'altare di un accordo che prevede l’approdo di 75 milioni nelle casse bianconere che hanno venduto la gestione dei dritti nominali dell’impianto alla francese Legardere Sport.

Tutto questo durerà almeno fino al 30 Giugno 2023 ed è buono a sapersi per chi decida di fare un giro dalle parti dello stadio bianconero, l'ex Juventus Stadium: c'è già la scritta "Allianz Stadium" bianco su nero, proprio al di sotto del logo tricolore del 35esimo Scudetto.

Che restyling sia anche all’interno, perchè dove c'era il vecchio logo ora c'è la nuova J.

Nuovo logo, nuovo nome, nuovo tutto, ci vorrà forse un pò prima di riabituarsi al nuovo "Allianz Stadium", anche se i soldi e gli incassi aiuteranno molto e fermo restando che il grosso come sempre nel calcio dovrà farlo la squadra...

Lo stadio nuovo non è l'unica novità del mese di Luglio.

In fondo quando cambia il logo della squadra del cuore, è un po' come se cambiasse la pelle di ciascun tifoso.

E l'effetto della nuova J stilizzata in vigore proprio con l'inizio della stagione calcistica 2017-2018, ovvero la creazione che risale allo scorso inverno dalla fumettista e illustratrice Mirka Andolfo, disegnatrice classe '89 che collabora con importanti firme italiane ed estere.

Non solo: c'è anche il nuovo Juventus Store, un investimento di 2,5 milioni di euro che darà lavoro a venti persone,

c'era anche David Trezeguet all'inaugurazione dei nuovi mille metri quadrati, un'area raddoppiata rispetto al precedente store, in cui in occasione delle partite dei bianconeri lavoreranno fino ad ottanta addetti.

L'inaugurazione, nel corso della quale è stata anche l'occasione per presentare la seconda maglia della Juventus, gialla con rifiniture blu, i colori di Torino, è stata utile per capire che ci saranno altri punti vendita Juventus in Italia e all'estero.

Tutto un colpo solo, la seconda e la terza pelle della Juventus.

«Quanto ti è piaciuto questo articolo???» ... Aiutaci:

1) Condividendolo sui Social Network;

2) e Registrandoti per Commentarlo QUI sotto.

Grazie di cuore!

 

FONTI:

Per il contenuto: Nuovo Allianz Stadium quanto incasserà la Juventus, ilsole24ore.com, 1 Luglio 2017.

Per l'immagine: www.we-news.com 

N.B. L'autore di questo articolo manleva da ogni qualsivoglia responsabilità questo sito e chi vi ci lavora per qualunque danno arrecato. Se pensi che ci sia stato dichiarato il falso e/o siano state commesse delle infrazioni legali, scrivici per poterti mettere in contatto direttamente con l'autore che si assume il 100% della responsabilità.

Articolo scritto da:

Mauro Suma, il Direttore Responsabile (leggi la sua biografia).

Log in to comment