Donnarumma parla di tutto, a ruota libera
Donnarumma parla di tutto, a ruota libera dopo una estate difficile. 

L'estate del 2017 lo ha fatto crescere e maturare tutto in un colpo. Era così disorientato, Gianluigi Donnarumma, mentre sceglieva la strada migliore per rinunciare ai 14 milioni del Paris Saint Germain e per restare al Milan, che non aveva la testa per preparare l'esame di maturità. Lo ha dichiarato lui stesso in molte interviste, pubblicate e andate in onda nel penultimo sabato di Agosto. Il portiere rossonero parla anche di suo fratello Antonio ("Non è un raccomandato"), di Bonucci ("Un leader vero, come lo era anche Montolivo") e di Montella ("Sì, mi vuol bene e fra di noi amiamo scherzare parlando in napoletano").

Copyright © All Rights Reserved - We-News.com

Ha chiesto il Corriere della Sera a Gianluigi Donnarumma, alla vigilia dell'inizio del Campionato: "Ma hai pensato che adesso avresti potuto essere il compagno di squadra di Neymar?".

La sua risposta: "Sì, è vero, ma adesso gioco con Bonucci".

C'è tutta la convinzione nell'essere rimasto al Milan da parte del giovane portiere in questa risposta, una delle tante rilasciate nelle interviste a Walter Veltroni per il Corriere dello Sport, a Premium Sport e al canale rossonero Milan TV.

Gigio ha voluto parlare anche del fratello Antonio, bravissimo in una parata nell'amichevole di Catania contro il Betis Siviglia: "Io so il suo valore, si sta meritando questo posto, non è un raccomandato, mi da fastidio che si dica questo. Ha lavorato duro, sta migliorando, mi aiuta tanto negli allenamenti. Avere un fratello come collega è molto bello, anche perché condividiamo la camera insieme come da piccoli. Mi mancava da quando è andato via che ero molto piccolo. È speciale condividere questo con un membro della famiglia".

Non poteva mancare un cenno all'esame di maturità: "Queste cose aiutano a maturare, sono cresciuto tanto da questa esperienza. So quanto è importante la scuola. Non mi sentivo pronto, dopo gli europei e un estate difficile, non avevo neanche il tempo di studiare. Ho promesso ai genitori, che ci tengono tanto, che farò l’esame".

Domani sera alle 20.45, Crotone-Milan per la prima di Campionato.

Intanto però, nella gara di Europa League contro lo Shkendija, Donnarumma aveva davanti a sè in difesa Bonucci e Conti, fra poco tornerà Romagnoli, insomma tutti al Mondiale in Russia? "Io con Leo ,dal primo giorno che è venuto qui, ho scherzato perché sembrava fossimo in Nazionale non ci credevo che fossimo nel Club insieme".

Il giovane su Vincenzo Montella: "Spero mi voglia bene (ride). Scherziamo spesso in napoletano, abbiamo un ottimo rapporto tra di noi come tutta la squadra. Ci sta aiutando tanto".

L'attentato di Barcellona: "Mi dispiace davvero tanto. Appena l’ho sentito sono andato subito a controllare, siamo tutti con loro. Ci dispiace tanto sentire queste notizie".

Su Crotone-Milan: "L’importante era iniziare bene contro lo Shkendija, e abbiamo fatto capire di essere pronti per l’inizio del campionato perchè iniziare con il piede giusto è fondamentale. Siamo tutti pronti e concentrati. Giovedì abbiamo fatto una grandissima prova e siamo pronti per Crotone".

Sui preliminari di Europa League:  "E' normale che quando non sei molto impegnato fai fatica ad essere concentrato ma la forza deve essere quella, la concentrazione non deve mai mancare, devi sempre aiutare i compagni. La parata più significativa è stata contro il Craiova a San Siro, volevo fare bene perché avevo visto l’attenzione e l’accoglienza dei tifosi allo stadio".

E che Campionato sia.

«Quanto ti è piaciuto questo articolo???» ... Aiutaci:

1) Condividendolo sui Social Network;

2) e Registrandoti per Commentarlo QUI sotto.

Grazie di cuore!

 

FONTI:

Per il contenuto: Donnarumma a MTV Bonucci leader Antonio speciale, milannews.it, 19 Agosto 2017.

Per l'immagine: www.we-news.com 

N.B. L'autore di questo articolo manleva da ogni qualsivoglia responsabilità questo sito e chi vi ci lavora per qualunque danno arrecato. Se pensi che ci sia stato dichiarato il falso e/o siano state commesse delle infrazioni legali, scrivici per poterti mettere in contatto direttamente con l'autore che si assume il 100% della responsabilità.

Articolo scritto da:

Mauro Suma, il Direttore Responsabile (leggi la sua biografia).