
Un sorteggio molto duro per la Roma. Girone equilibrato per il Napoli, ma alla portata del gruppo allenato da Maurizio Sarri. E' il verdetto del sorteggio di oggi di Monte Carlo, nel quale sono stati padroni di casa sia Francesco Totti che Andriy Shevchenko. Discorso a parte per la Juventus: i bianconeri e il Barcellona possono ampiamente e tranquillamente passare il turno. Ma l'appuntamento fisso di Massimiliano Allegri contro il Barcellona in Champions League è impressionante. Allegri ha affrontato i catalani con il Milan 2 volte nel 2011-12 e poi nel 2012-13 e 2013-14, ma anche con la Juventus nella Finale di Berlino del 2015 e nei Quarti di finale della scorsa edizione della massima competizione continentale.
Copyright © All Rights Reserved - We-News.com
Grandi scontri e grandi partite per tutta la stagione europea del grande calcio:
GRUPPO A: Benfica, Manchester United, Basilea, CSKA Mosca
GRUPPO B: Bayern Monaco, Paris Saint Germain, Anderlecht, Celtic
GRUPPO C: Chelsea, Atletico Madrid, Roma, Qarabag
GRUPPO D: Juventus, Barcellona Olympiacos, Sporting Lisbona
GRUPPO E: Spartak Mosca, Siviglia, Liverpool, Maribor
GRUPPO F: Shakhtar Donetsk, Manchester City, Napoli, Feyenoord
GRUPPO G: Monaco, Porto, Besiktas, Lipsia
GRUPPO H: Real Madrid, Borussia Dortmund, Tottenham, Apoel Nicosia
La squadra che appare più penalizzata dal sorteggio è la Roma di Francesco Totti, che ha dichiarato di volere Patrik Schick: i giallorossi sembrano davvero chiusi, almeno sulla carta, da Chelsea e Atletico Madrid; discorso diverso per il Napoli che, con la cultura del gioco a memoria esibito a Nizza, potrebbe anche pensare di arrivare primo nel proprio girone. Juventus vice-campione d'Europa e Barcellona nettamente favorite nel Gruppo D.
|
|
Le date della Fase a gironi della Champions League 2017-2018: 1ª giornata 12-13 Settembre - 2ª giornata 26-27 Settembre - 3ª giornata 17-18 Ottobre - 4ª giornata 31 Ottobre-1' Novembre - 5ª giornata 21-22 Novembre, 6ª giornata 5-6 Dicembre.
Tutte le date dei turni a eliminazione diretta: Ottavi: Andata 13-14 e 20-21 Febbraio 2018, Ritorno 6-7 Marzo e 13-14 Marzo - Quarti: Andata 3-4 Marzo e ritorno 10-11 Marzo - Semifinali: Andata 24-25 Aprile e ritorno 1-2 Maggio.
La finale di disputerà a Kiev, proprio per questo era presente Andriy Shevchenko al sorteggio di Monte Carlo, il 26 Maggio 2018.
Il destino televisivo della Champions League per la prossima stagione è definito, ma a sorpresa potrebbe essere ancora incerto.
I diritti TV per il 2017/18 li detiene Mediaset, ma non è escluso che Premium possa cederli in caso di un’offerta adeguata, come aveva già avuto modo di dichiarare Pier Silvio Berlusconi: "I grandi gruppi vogliono gli eventi per portare abbonati. Cedere i diritti Champions? Non lo escludo ma il tempo corre: è qualcosa che deve essere fatto entro la fine del mese di Agosto".
Champions League su Mediaset e su Premium Sport quindi per i tifosi della Juventus, ma con una partita alla settimana su Sky?
«Quanto ti è piaciuto questo articolo???» ... Aiutaci:
1) Condividendolo sui Social Network;
2) e Registrandoti per Commentarlo QUI sotto.
Grazie di cuore!
FONTI:
Per il contenuto: Fonte interna www.we-news.com.
Per l'immagine: www.we-news.com
Articolo scritto da:
Mauro Suma, il Direttore Responsabile (leggi la sua biografia).