Il mondo Juve risponde all'interista Massimo Moratti, ed è subito polemica
Il mondo Juve risponde all'interista Massimo Moratti, ed è subito polemica. 

Nel 1998 era rigore soltanto quello dello juventino Iuliano sull'interista Ronaldo? Nell'eterna polemica fra juventini e interisti, sembra proprio di no. In risposta alla frase dello storico presidente nerazzurro Moratti, improntata sul concetto #seceralaVAR, il Canale televisivo tematico della Juventus, Jtv, ha rispolverato un fallo da rigore di Taribo West su Pippo Inzaghi, Sempre di 1998 si tratta, ma partita d'andata a San Siro, nel mese di Gennaio. Come risponderanno gli interisti? Nerazzurri che sono impegnati in un altro derby a distanza con il Milan. Chi ha fatto più abbonamenti per San Siro fra i due Club milanesi? E perchè l'Inter apre, dopo Milan China, un ufficio a sua volta in Cina previsto per il Gennaio 2018?

Copyright © All Rights Reserved - We-News.com

Nel giorno in cui Andrea Agnelli, presidente juventino, viene eletto alla prestigiosa carica di numero uno dell'ECA (European Club Association) al posto di un certo Karl Heinz Rummenigge, il Milan fa un tweet di congratulazioni, l'Inter no.

Casuale? O indicativo? Proprio tra ieri e oggi sono tornate le care vecchie polemiche fra interisti e juventini fra i rigori del 1998...

Proprio così, i rigori...perchè sembra ce ne sia anche un altro, e non solo quello della rivendicazione storica dell'Aprile 1998 al Delle Alpi, Iuliano-Ronaldo e Ceccarini-Simoni per intenderci...

Ritirando ieri un premio a Coverciano, l'ex presidente dell'Inter Massimo Moratti aveva infatti stuzzicato gli juventini, fra il serio e il faceto: "La Var forse sarebbe servita sul contatto Ronaldo-Iuliano del '98".

Puntualissima, è arrivata la risposta da Jtv, il canale televisivo della Juventus, con un tweet ironico: "A grande richiesta 'se ci fosse stato il Var' vi spieghiamo le immagini che non trovate".

Sotto la foto del difensore dell'Inter Taribo West che sovrasta Pippo Inzaghi ecco la scritta: "1997/98, Inter-Juventus, rigore di West su Inzaghi".

Il botta e risposta rinfocolerà le battute fra interisti e juventini, ma sotto traccia viaggiano altri derby, anche se il sindaco di Milano Sala, notoriamente tifoso nerazzurro, ha provato a mediare fra milanisti e interisti dichiarando: "Inter e Milan si sono molto rafforzate, più il Milan che l'Inter anche se i nerazzurri sono una buona squadra, credo che debbano avere entrambe l'obiettivo di andare in Champions".

Di recente Sala aveva punzecchiato il Milan, ottenendo una risposta rossonera che aveva a sua volta stuzzicato l'Inter e i suoi debiti...

Intanto sta per chiudersi la campagna-abbonamenti Stadio dei due Club, ma sia il Milan che l'Inter non stanno comunicando il dato ufficiale: volata in surplace alla Maspes, per vedere chi dichiara per primo cosa per poi adeguarsi...

Non solo, è in realtà la Cina a tenere viva la rivalità rossonerazzurra.

Come è noto, ad agosto è nata Milan China, una newco che con manager locali si occuperà dello sfruttamento del proprio marchio in Cina per aumentare i ricavi nei prossimi anni. 

Ecco perchè, per non perdere il derby a distanza...l’Inter sta per aprire, nel Gennaio 2018, un ufficio di rappresentanza in Cina, fondamentale per sviluppare il proprio brand e le partnership commerciali in Asia.

«Quanto ti è piaciuto questo articolo???» ... Aiutaci:

1) Condividendolo sui Social Network;

2) e Registrandoti per Commentarlo QUI sotto.

Grazie di cuore!

 

FONTI:

Per il contenuto: Fonte interna www-we.news.com.

Per l'immagine: www.we-news.com 

N.B. L'autore di questo articolo manleva da ogni qualsivoglia responsabilità questo sito e chi vi ci lavora per qualunque danno arrecato. Se pensi che ci sia stato dichiarato il falso e/o siano state commesse delle infrazioni legali, scrivici per poterti mettere in contatto direttamente con l'autore che si assume il 100% della responsabilità.

Articolo scritto da:

Mauro Suma, il Direttore Responsabile (leggi la sua biografia).