Bene la Nazionale in Albania, ma restano 2 dubbi
Bene la Nazionale in Albania, ma restano 2 dubbi. 

La Nazionale azzurra ha vinto in Albania e ha raggiunto lo status di testa di serie nei Playoff mondiali. Ma della trasferta azzurra a Scutari, hanno colpito due cose. La prima, Leonardo Bonucci. Poche ore dopo la notizia della sua presenza, unico giocatore italiano insieme a Gigi Buffon, nelle 30 nominations per il Pallone d'Oro, ecco la miglior prestazione stagionale del neo-milanista ed ex-juventino. A proposito di Buffon, nel momento nevralgico della partita, sullo 0-0 con l'Italia protesa in avanti, Ventura era con le mani in tasca davanti alla sua panchina. Mentre Buffon urlava e dava indicazioni a più non posso per tenere alta la soglia della tensione della squadra sui calci d'angolo avversari. Solo coincidenze o sostanziali differenze?

Copyright © All Rights Reserved - We-News.com

In Albania-Italia 0-1, Leonardo Bonucci è sceso in campo dopo aver ricevuto "una" notizia.

Eccola: a rappresentare il calcio italiano e degli italiani nelle preferenze del Pallone d'Oro, restano due baluardi come Gigi Buffon e Leonardo Bonucci.

Ci sono altri tre giocatori di Serie A in corsa per il premio calcistico più ambito, un trio di attaccanti dal quale risulta escluso Higuain, ovvero Dybala, Dzeko e Mertens.

Insomma, alla fine vincerà naturalmente Cristiano Ronaldo, ma Leonardo Bonucci c'è ed è la conferma che i suoi anni d'oro in carriera alla Juventus non erano stati un sogno, non se li era portati via il trasferimento al Milan, erano e sono una realtà.

La nomination ha sbloccato Bonucci prima in Nazionale e poi nel Milan? Si diceva che era forte solo nella difesa a 3 con Barzagli e Chiellini e invece è risultato fra i migliori in Albania in una difesa a 4.

Sullo 0-1, nel  finale di gara, proprio Bonucci si immola a terra respingendo l'ultimo tiro, l'ultimo assalto albanese.

 

Agli azzurri che vanno ai Playoff da teste di serie, la Gazzetta dello Sport non ha dato nessun 7, ma fra i voti più alti, fra i 6.5, c'è anche quello dei Leonardo Bonucci nelle pagelle: importante dopo il "5" di Italia-Macedonia.

Ecco la motivazione della Rosea per il 6.5 albanese di Bonucci:  "Segnali di vita dal pianeta Leo. Chiusure di livello, lanci di calibro preciso. Resta da limare qualcosa, il peggio però sembra essere passato".

Il gol azzurro più pesante del girone di qualificazione lo ha segnato Antonio Candreva.

Ma al momento del gol il Ct azzurro Gian Piero Ventura è rimasto con le mani in tasca, senza roteare i pugni, senza esultare, quasi prosciugato e offeso dalle critiche dei media che lo avevano descritto come esautorato dal vertice in spogliatoio senza di lui dopo il pareggio contro la Macedonia.

Prima del gol era stato invece l'indiavolato Gigi Buffon a spendersi urlando, a strattonare quasi fisicamente i suoi compagni, su ogni palla in avvicinamento, su ogni tentativo albanese.

Nel tennis c'è il capitano non giocatore, da ieri abbiamo nel calcio il portiere quasi CT?

«Quanto ti è piaciuto questo articolo???» ... Aiutaci:

1) Condividendolo sui Social Network;

2) e Registrandoti per Commentarlo QUI sotto.

Grazie di cuore!

 

FONTI:

Per il contenuto: Fonte interna www.we-news.com.

Per l'immagine: www.we-news.com 

N.B. L'autore di questo articolo manleva da ogni qualsivoglia responsabilità questo sito e chi vi ci lavora per qualunque danno arrecato. Se pensi che ci sia stato dichiarato il falso e/o siano state commesse delle infrazioni legali, scrivici per poterti mettere in contatto direttamente con l'autore che si assume il 100% della responsabilità.

Articolo scritto da:

Mauro Suma, il Direttore Responsabile (leggi la sua biografia).

Log in to comment