Derby Genoa-Samp:  4 Novembre era e 4 Novembre è rimasto...
Derby Genoa-Samp: 4 Novembre era e 4 Novembre è rimasto... 

E' la principale lamentela dei tifosi di calcio: gli orari delle partite. Sempre diversi fra loro, cambiano di continuo.  Impediscono  ai tifosi di organizzarsi, di allestire pullman e di organizzare trasferte. Fra una data di ogni singola partita, ballano impegni familiari, di lavoro, cerimonie. E' il principale motivo per cui i tifosi sottoscrivono sempre meno abbonamenti: hai una tessera, ma appena ti cambiano l'orario di una partita rischi di non poter andare e di subire una perdita economica. Esemplare la tempesta in un bicchier d'acqua a otto giorni dal derby di Genova. Con i biglietti in vendita per il 4 Novembre, si è  rischiato di andare a giocare domenica 5 Novembre. Poi tutto rientrato. Ma perchè? Quali i motivi?

Copyright © All Rights Reserved - We-News.com

La Genova calcistica vive per due partite l'anno, il  derby d'andata e quello di ritorno.

Genoa e Sampdoria non lottano per lo Scudetto, non giocano le coppe europee, ma almeno il derby della Lanterna, l'eterna sfida fra il Grifone genoano e il Baciccia sampdoriano: quello è sacro.

Sono molti i tifosi che, con il biglietto già acquistato, hanno tremato per gran parte di un venerdì nero sotto il profilo dell'organizzazione del derby di andata Genoa-Sampdoria.

La stracittadina genovese della 12' giornata di Serie A è stata infatti a rischio spostamento per molte ore, poi. però, tutto è tornato alla normalità e si giocherà sabato 4 Novembre alle 20.45 come previsto dal calendario estivo del Campionato e dalle successive decisioni della Lega.

Due mesi fa il derby di Genova era stato anticipato a sabato 4 Novembre alle 20.45 per esigenze televisive, eppure a otto giorni dal  match sembrava deciso il ritorno al calendario ordinario e quindi con le due squadre in campo domenica 5 Novembre alle 15.00.

Problemi di allerta meteo? Problemi di ordine pubblico?

La realtà era ben diversa: era la Federcalcio a voler anticipare al sabato le partite di Roma e Juventus, squadre che forniscono più giocatori alla Nazionale, in vista dello spareggio con la Svezia per l’accesso ai Mondiali di calcio di Russia 2018.

Va ricordato in questo senso che il match d’andata si giocherà in Svezia, a Stoccolma, venerdì 10 Novembre, mentre quello di ritorno, decisivo, è il calendario lunedì 13 Novembre allo stadio milanese di San Siro.

Quindi, il disegno era: Roma e Juventus in campo sabato, giocatori liberi un giorno prima, già domenica 5, e il derby di Genova si accomoda in collocazione pomeridiana.

Poi però lo scenario è cambiato, non tanto per il rispetto nei confronti del pubblico  ma per altri motivi...

Si sarebbero registrate forti resistenze da parte della Roma, impegnata in settimana in Champions League, ad anticipare al sabato la propria gara della domenica.

Così la Federcalcio ha dovuto fare retromarcia e tutto è tornato al punto di partenza: il derby Genoa-Sampdoria si gioca sabato 4 Novembre alle 20.45.

«Quanto ti è piaciuto questo articolo???» ... Aiutaci:

1) Condividendolo sui Social Network;

2) e Registrandoti per Commentarlo QUI sotto.

Grazie di cuore!

 

FONTI:

Per il contenuto: Genoa-Sampdoria spostato a domenica. Anzi no, resta sabato sera 4 novembre, ilsecoloxix.it.

Per l'immagine: www.we-news.com 

N.B. L'autore di questo articolo manleva da ogni qualsivoglia responsabilità questo sito e chi vi ci lavora per qualunque danno arrecato. Se pensi che ci sia stato dichiarato il falso e/o siano state commesse delle infrazioni legali, scrivici per poterti mettere in contatto direttamente con l'autore che si assume il 100% della responsabilità.

Articolo scritto da:

Mauro Suma, il Direttore Responsabile (leggi la sua biografia).

Log in to comment