I tiri in porta di Inter e Milan: tifosi nerazzurri contro Montella
I tiri in porta di Inter e Milan: tifosi nerazzurri contro Montella. 

Vincenzo Montella, nella conferenza stampa di vigilia di Milan-Austria Vienna, ha paragonato la sconfitta rossonera a Napoli al pareggio dell’Inter, almeno in termini di tiri in porta, dichiarando: “Se vogliamo avvinarci al Napoli dobbiamo lavorare sulla mentalità e sul gioco e qualche sconfitta può capitare, ci stiamo arrivando. Tutti avete sottolineato come non abbiamo messo piede in area nel primo tempo contro il Napoli, ma poi ci sono anche altri numeri, abbiamo fatto 13 tiri, l’Inter che ha pareggiato 11 e tenuto la palla per il 55% del tempo. Colpa degli attaccanti quindi? No colpa mia, le cose che non vanno sono colpa mia, abbiamo fatto oltre 200 tiri quest’anno, ma solo 73 in porta, poche squadre hanno tirato come noi”.

Copyright © All Rights Reserved - We-News.com

La lente di ingrandimento dei tiri in porta, 3 nello specchio da parte del Milan sabato scorso allo stadio San Paolo, è utile per tornare a paragonare i rossoneri all'Inter?

E' quello che pensa Vincenzo Montella che, per la verità, si è riferito all'Inter solo ed esclusivamente per ribattere alle critiche che sono piovute sul suo conto e sulla squadra per il mancato ingresso nel'area di rigore napoletana per tutto il primo tempo della sfida di Campionato.

Ma i tifosi nerazzurri non l'hanno presa bene: sui social più di un tifoso interista ha polemizzato duramente con Montella, proprio in una fase in cui la squadra di Luciano Spalletti che ha 33 punti ne ha 14 in più del Milan fermo a quota 19.

Non è la prima volta che sui social, i tifosi interisti "beccano" Montella.

Era già accaduto a ridosso del  derby di andata, quando il tecnico rossonero aveva dichiarato che l'Inter non aveva un gioco migliore del Milan.

Ma anche nel momento in cui l'allenatore campano aveva affermato che non ci stavano "tutti quei punti" di distacco fra le due squadre a favore dell'Inter.

Dal canto suo Montella non pronuncia mai queste frasi con livore, ma si limita ad esprimere le sue opinioni, condivisibili o meno dalle tifoserie, in questo caso quella interista.

Per la verità ultimamente, sui social, anche i tifosi rossoneri si ritrovano a contestare la qualità e l'organizzazione del gioco del Milan.

Pur avendo questi fronti contrari, il tecnico milanista regge la parte, ben sapendo che fa parte del gioco, e lavora pazientemente per apportare quei miglioramenti al Milan che tutta la critica si attende.

Che non ci sia una contrarietà di principio o di pancia da parte di Vincenzo Montella nei confronti dell'Inter, è confermato dal fatto che i suoi rapporti con Luciano Spalletti sono tradizionalmente ottimi.

Già quando Spalletti era allenatore della Roma, fra il tecnico oggi interista e l'allenatore di Pomigliano d'Arco ci sono sempre state parole di stima fra i due allenatori.

Quelli di Montella sono tentativi dialettici di affermare la crescita del Milan al di là dei risultati, ma spesso cozza contro le reazioni social dei tifosi nerazzurri.

«Quanto ti è piaciuto questo articolo???» ... Aiutaci:

1) Condividendolo sui Social Network;

2) e Registrandoti per Commentarlo QUI sotto.

Grazie di cuore!

 

FONTI:

Per il contenuto: Milan, Montella: “Noi col Napoli 13 tiri, l’Inter che ha pareggiato ne ha fatti 11”, fcinter1908.it, 23 Novembre 2017.

Per l'immagine: www.we-news.com 

N.B. L'autore di questo articolo manleva da ogni qualsivoglia responsabilità questo sito e chi vi ci lavora per qualunque danno arrecato. Se pensi che ci sia stato dichiarato il falso e/o siano state commesse delle infrazioni legali, scrivici per poterti mettere in contatto direttamente con l'autore che si assume il 100% della responsabilità.

Articolo scritto da:

Mauro Suma, il Direttore Responsabile (leggi la sua biografia).

Log in to comment