
Radja Nainggolan è stato punito severamente dalla Roma dopo i video pubblicati nella notte di Capodanno su Instagram, che lo ritraggono mentre fuma, beve e bestemmia insieme agli amici. Il club giallorosso ha comminato al giocatore una multa del 30 per cento dello stipendio mensile: circa 100mila euro. A Trigoria in ogni caso l’intera squadra ha subito una vera e propria ramanzina da parte del tecnico Eusebio Di Francesco e del direttore sportivo Monchi: un discorso duro, in cui non è stato chiamato espressamente in causa il Ninja, ma si è fatto riferimento alle ultime sconfitte e battute d’arresto, dall’eliminazione dalla Coppa Italia al ko con la Juventus fino al pareggio interno contro il Sassuolo.
Copyright © All Rights Reserved - We-News.com
Radja Nainggolan, da sempre idolo dei tifosi per le sue prodezze nei derby e per la sua rivalità con la Juventus, sta dividendo la piazza giallorossa dopo le sue ultime prestazioni e per il suo comportamento fuori dal campo.
Ci sono tifosi che invitano tutti a non fare i moralisti, altri che invece lo accusano di non essere un professionista serio se, a Capodanno, in un momento non positivo della squadra e a ridosso degli allenamenti, vai suoi social ubriaco "fradicio".
Il giorno dopo l’episodio, il giocatore si era scusato sui social: "Sono dispiaciuto per quanto accaduto stanotte. Lo sapete, mi piace star bene con gli amici e amo festeggiare il Capodanno… Ma la notte scorsa sono andato oltre; la vedevo come una serata particolare, dove si può anche esagerare un po’… Certo non intendevo dare un esempio negativo. Per questo ritengo di dover chiedere scusa per le mie parole e il mio comportamento. Sempre forza Roma!".
Ma oggi Di Francesco ha presentato il conto...
Nainggolan non è stato convocato per Roma-Atalanta...
La stessa federazione belga non ha fatto i salti di gioia per il comportamento del giocatore, che sia vicina la via di fuga verso un super ingaggio in un Club cinese?
|
|
Le parole odierne del suo allenatore, Eusebio Di Francesco: "In linea con la società abbiamo preso questa decisione. Ci sono cose inaccettabili e non saranno più tollerate. Chiunque sbaglierà pagherà nello stesso modo. Nainggolan ha accettato la scelta".
La Roma è in lotta per le prime piazze contro Juventus, Napoli, Inter e Lazio: che questa decisione possa ritorcersi contro la squadra, in vista anche di una gara dura come quella contro l'Atalanta?
L'episodio di Nainggolan si è inserito in un momento delicato dei giallorossi a livello di risultati.
All'accusa di non avere mentalità vincente, Di Francesco ha dichiarato: "Condivido le parole di Monchi, ma la mentalità si acquisisce anche nei momenti negativi. Dobbiamo compattarci e avere ancora più forza. Forse abbiamo mollato qualcosa a livello emotivo, ma noi tutti dobbiamo essere bravi a riportare l'applicazione di sempre. Stiamo mancando in piccoli dettagli".
Per tornare al Ninja: avrà capito o ci ricascherà?
Quella di Capodanno non è la prima volta e se sottopone il suo fisico a certi stress fuori dal campo, riuscirà ad arrivare al top della condizione agli appuntamenti in Champions League con la Roma e ai Mondiali con il Belgio?
«Quanto ti è piaciuto questo articolo???» ... Aiutaci:
1) Condividendolo sui Social Network;
2) e Registrandoti per Commentarlo QUI sotto.
Grazie di cuore!
FONTI:
Per il contenuto: Roma, Di Francesco: "Nainggolan non convocato, comportamento inaccettabile", sportmediaset.it, 5 Gennaio 2018.
Per l'immagine: www.we-news.com
Articolo scritto da:
Mauro Suma, il Direttore Responsabile (leggi la sua biografia).