
Tutti pensavano che avrebbe dato l'addio al calcio a Torino. La Juventus è diventata, alla resa dei conti, la squadra per eccellenza della sua carriera, quella nella quale i tifosi hanno amato di più Andrea Pirlo. E invece Milano, San Siro, 21 Maggio prossimo. Ventuno, come il numero di maglia per definizione della sua carriera. Ma non è quello il problema. Il punto è San Siro, lo stadio di Milan e Inter. Nella settimana che ha preceduto la storica disfatta nerazzurra del 5 Maggio 2002, in conferenza stampa a Milanello proprio Pirlo si era augurato che l'Inter potesse perdere lo scudetto all'ultima giornata...Mentre negli ultimi anni i tifosi rossoneri, a torto o a ragione, si sono spesso sentiti traditi dallo stesso Pirlo.
Copyright © All Rights Reserved - We-News.com
Era Andrea Pirlo, all'inizio dell'era dei dissidi societari in casa rossonera, a raccontare al proprio nuovo spogliatoio quello della Juventus, che bisognava tener duro nella lotta Scudetto perchè il Milan aveva problemi interni...
E lo Scudetto era quello 2011-2012, quello polemico e contrastato del gol di Muntari non visto e non convalidato in Milan-Juventus a San Siro...
E' sempre stato Andrea Pirlo a sfotticchiare il Milan, sulle pagine della propria biografia, per la penna che gli era stata data in omaggio nel Maggio 2011 prima di andare a firmare a Torino con la Juventus.
E sono sempre di Pirlo le dichiarazioni, in base alle quali avrebbe tifato Juventus in occasione della finale di Supercoppa di Lega a Doha, sempre fra Milan e Juventus, nel dicembre 2016...
Alla luce di tutto questo i tifosi del Milan sgomiteranno per comperare i biglietti della partita di addio al calcio di Andrea Pirlo il prossimo 21 Maggio a San Siro?
Nella migliore delle ipotesi no, nella peggiore potrebbe addirittura esserci qualche fischio, che apparirebbe comunque non sportivo rispetto ad un grandissimo interprete del gioco del calcio.
|
|
Sul proprio evento, sul proprio tributo, lo stesso Pirlo ha dichiarato: "Mi piacerebbe che fosse un appuntamento piacevole, divertente e che attiri molti appassionati e le loro famiglie".
Le altre sue dichiarazioni: "Ci sarà anche Buffon? Se Gigi vorrà festeggiare e lasciare l'attività con me condividerò con lui volentieri l'evento, ma credo che di fronte a sé abbia ancora 3 o 4 mesi davanti per decidere cosa vorrà fare in futuro".
Non solo: "Di sicuro verranno quasi tutti i miei ex compagni che ho invitato. Ho scelto San Siro perché Milano è la città in cui ho giocato più anni e anche per motivi logistici, visto che è più comodo per chi verrà dall'estero".
Quindi non una scelta di affetto o di cuore, ma organizzativa.
Dal momento che Andrea Pirlo è sempre stato molto stimato negli spogliatoi delle squadre in cui ha giocato, ci saranno grandi campioni di Milan, Juventus e Inter ad omaggiarlo.
Basterà tutto questo ad attirare pubblico, a pacificare gli animi e a far venire allo stadio quelle famiglie cui si è rivolto proprio Pirlo nelle sue dichiarazioni?
«Quanto ti è piaciuto questo articolo???» ... Aiutaci:
1) Condividendolo sui Social Network;
2) e Registrandoti per Commentarlo QUI sotto.
Grazie di cuore!
FONTI:
Per il contenuto: Fonte interna www.we-news.com.
Per l'immagine: www.we-news.com
Articolo scritto da:
Mauro Suma, il Direttore Responsabile (leggi la sua biografia).