Summer 2018, il Milan negli Stati Uniti in tournèe
Summer 2018, il Milan negli Stati Uniti in tournèe. 

E' stata resa nota oggi, e tutte le squadre interessate hanno confermato la propria presenza sui propri media, la seconda tornata di squadre che parteciperanno alle remunerative amichevoli estive della International Champions Cup: Milan, Arsenal, Benfica, Chelsea e Inter. In un primo momento erano state annunciate le partecipazioni di: Tottenham, Bayern Monaco, Manchester United, Borussia Dortmund e Atletico Madrid. Il fatto che il profilo Twitter della ICC riprenda e rilanci la vittoria in Champions League della Roma sul Barcellona, fa presagire che anche la Roma americana possa prendere parte alla ricca kermesse estiva.

Copyright © All Rights Reserved - We-News.com

Arsenal, Manchester United, Chelsea, Tottenham, Real Madrid, Atletico Madrid, Bayern Monaco, Borussia Dortmund, Benfica.

Il gotha del calcio mondiale prenderà parte alla nuova edizione estiva 2018 della International Champions Cup, il torneo amichevole più importante degli ultimi anni. Ultime arrivate come annunci ma sostanziali habituè di questo tipo di appuntamenti, ecco anche Inter e Milan.

Per il sesto anno consecutivo, ovvero dalla prima edizione, Inter e MIlan parteciperanno infatti al torneo estivo che si svolge tra Asia, Stati Uniti e Australia: un test importante per confrontarsi con le migliori squadre del panorama internazionale e magari scoprire nuovi talenti tra le proprie fila.

Basti pensare ad esempio che proprio durante l'International Champions Cup, il Milan ha cominciato ad ammirare la classe di Patrick Cutrone: contro il Bayern Monaco il gioiello dei rossoneri fu assoluto protagonista nel cuore dell'estate 2017, segnando una doppietta ai Campioni di Germania.

Il Milan prenderà parte alle gare statunitensi, nella West Coast americana con gli orari e le date delle partite che verranno rese note nei prossimi giorni a Miami.

Proprio nei giorni scorsi era arrivata dagli USA la notizia che all’US Bank Stadium di Minneapolis si giocherà una partita tra Milan e Tottenham.

Si tratta di un match valido per l’International Champions Cup 2018, ormai celebre torneo estivo tra grandi squadre.

E’ stato il sito twincities.com a dare questa news, spiegando che i dirigenti del club inglese sono già stati a visitare i campi di allenamento del Minnesota United a Blaine, nello stato di Washington.

Il Milan ha già giocato all’US Bank Stadium di Minneapolis nell’agosto 2006, quando la squadra di Carlo Ancelotti fu sconfitta 3-1 dal Chelsea di José Mourinho davanti a 64.101 spettatori.

Questa volta i rossoneri affronteranno il Tottenham, altro club inglese, nella ICC 2018, anche se la data precisa e l’ufficialità di questa partita saranno rese note nei prossimi giorni, quando una delegazione rossonera prenderà parte a Miami alla cerimonia di inaugurazione e presentazione della serie 2018 di partite negli Stati Uniti.

Mentre l'Inter è abbastanza certa di partecipare alle coppe europee nella prossima stagione senza dover disputare gare preliminari, il Milan deve ancora certificare questa sua chance nelle ultime giornate di campionato e nella finale di coppa Italia del prossimo 9 maggio contro la Juventus a Roma.

«Quanto ti è piaciuto questo articolo???» ... Aiutaci:

1) Condividendolo sui Social Network;

2) e Registrandoti per Commentarlo QUI sotto.

Grazie di cuore!

 

FONTI:

Per il contenuto: International Champions Cup 2018: Milan-Tottenham a Minneapolis, 24 marzo,milanlive.it.

Per l'immagine: www.we-news.com 

N.B. L'autore di questo articolo manleva da ogni qualsivoglia responsabilità questo sito e chi vi ci lavora per qualunque danno arrecato. Se pensi che ci sia stato dichiarato il falso e/o siano state commesse delle infrazioni legali, scrivici per poterti mettere in contatto direttamente con l'autore che si assume il 100% della responsabilità.

Articolo scritto da:

Mauro Suma, il Direttore Responsabile (leggi la sua biografia).

Log in to comment