Lite Buffon-Benatia dopo la sconfitta? E' telenovela...
Lite Buffon-Benatia dopo la sconfitta? E' telenovela... 

Acque agitate in casa Juventus dopo la sconfitta contro il Napoli? L’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport ha riportato di un battibecco tra Buffon e Benatia nell’immediato post-partita. Il capitano bianconero, intervenuto ai microfoni del canale ufficiale, ha smentito fermamente l’indiscrezione giornalistica: «E’ quel tipo di gossip, palesemente inventato, che si portano dietro le sconfitte, soprattutto in realtà e in squadre che sembrano non avere mai talloni d’Achille come la Juventus e quindi si cerca in tutti i modi di destabilizzare un ambiente e di scombussolare quelle che sono le nostre certezze e la nostra unione.

Copyright © All Rights Reserved - We-News.com

E' iniziata la settimana di Inter-Juve, ma i bianconeri non riescono ancora a liberarsi dell'onda lunga della sconfitta con il Napoli.

E' per questo che prova a opporsi all'inerzia, scendendo in campo in prima persona, Gigi Buffon, allo scopo di smentire le indiscrezioni apparse quest'oggi su tutti i giornali e che parlavano di un ​presunto battibecco con Medhi Benatia dopo Juventus-Napoli.

Secondo il portiere della Juventus quanto riportato oggi sugli organi d'informazione è palesemente inventato, lontano anni luce dalla verità.

Così Buffon: "È quel tipo di gossip, palesemente inventato, che si portano dietro le sconfitte di squadre che sembrano non avere talloni d'Achille come la Juventus - ha sottolineato il capitano ai microfoni di Juventus Tv - Si cerca così di destabilizzare un ambiente e minare le certezze e l'unione di un gruppo".

Le altre considerazioni: Sicuramente, com'è normale che sia e com'è sempre successo da quando sono alla Juve, trovo logico e doveroso confrontarsi e questo è accaduto, ma nessuno, almeno nei miei diciassette anni di Juventus, si è permesso di puntare l'indice verso qualcuno colpevolizzandolo per una sconfitta un errore e questo, fino a quando sarò capitano di questa squadra non accadrà mai".

Sarà una lunga settimana...

Al centro della vicenda post Napoli, proprio Buffon e Benatia, a loro volta sulle prime pagine di tutti i giornali dopo l'altra sconfitta epocale di Madrid.

Buffon ha proseguito lodando l'atteggiamento di Benatia: "Aggiungo che Medhi è un ragazzo estremamente rispettoso e che ha sposato la nostra causa con educazione un modo di stare nel gruppo eccezionali. Mi spiace essere costretto a puntualizzarlo, ma devo farlo, perché in presenza di certe notizie, se non calunniose, quanto meno false, credo che una precisazione sia dovuta per tutelare il gruppo e Medhi, che è un ragazzo splendido".

La Juve deve ritrovare la vittoria contro l'Inter e Gigi Buffon lo sa bene: "Abbiamo dilapidato cinque punti importantissimi negli ultimi giorni, ma siamo sempre primi seppur con un margine di vantaggio risicato. Dobbiamo cercare di portarlo a fine corsa, questo è il nostro obiettivo e il nostro dovere".

Ancora Buffon: "Una rincorsa di nove mesi come quella di quest'anno porta un enorme dispendio di energie fisiche e mentali, ma ora mancano venti giorni alla fine e quindi dobbiamo arrivare al limite delle nostre potenzialità. Se poi gli altri saranno più bravi di noi faremo loro i complimenti, perché in un campionato di 38 partite chi vince, l'avrà meritato. Ma questo è un pensiero ancora molto lontano".

Il Napoli spegne gli entusiasmi per concentrarsi.

La Juventus spegne le polemiche per preparare le prossime gare con un minimo di tranquillità.

«Quanto ti è piaciuto questo articolo???» ... Aiutaci:

1) Condividendolo sui Social Network;

2) e Registrandoti per Commentarlo QUI sotto.

Grazie di cuore!

 

FONTI:

Per il contenuto: Juve, la smentita ufficiale di Buffon: "Nessuna lite con Benatia! Andiamo avanti, tutti uniti", 90min.com, 24 aprile 2018.

Per l'immagine: www.we-news.com 

N.B. L'autore di questo articolo manleva da ogni qualsivoglia responsabilità questo sito e chi vi ci lavora per qualunque danno arrecato. Se pensi che ci sia stato dichiarato il falso e/o siano state commesse delle infrazioni legali, scrivici per poterti mettere in contatto direttamente con l'autore che si assume il 100% della responsabilità.

Articolo scritto da:

Mauro Suma, il Direttore Responsabile (leggi la sua biografia).

Log in to comment