FINALE MONDIALE 2010, OLANDA-SPAGNAE' la Spagna la nazionale campione del mondo! Olanda-Spagna 0-1 nella finale del mondiale 2010 di calcio; Andres Iniesta segna nei tempi supplementari.

Il primo tempo della partita è stato molto teso e falloso con pochissime azioni da gol, solamente Sergio Ramos ha impegnato seriamente Maarten Stekelenburg dopo pochi minuti.

Per il resto grande equilibrio senza una squadra che riuscisse a prevalere sull'altra.

Il secondo tempo è proseguito sulla falsariga della prima frazione della finale mondiale 2010: la Spagna ha comunque mantenuto una certa superiorità a centrocampo grazie agli ottimi palleggiatori che si ritrova centrocampo: Xavi, Andres Iniesta e Xabi Alonso.

Ma le occasioni migliori le ha avute l'Olanda di Bert Van Marwjick: Wesley Sneijder lancia alla perfezione Arjen Robben davanti ad Iker Casillas, ma il portierone spagnolo non si ipnotizzare ed intercetta il pallone.

All'82° minuto si replica: Arjen Robben davanti ad Iker Casillas e il campione olandese spreca malamente.

Si andrà così ai tempi supplementari, nella finale Olanda-Spagna del mondiale 2010.

I tempi supplementari della finale del mondiale 2010 iniziano bene: azioni da una parte e dall'altra con Cesc Fabregas (neo-entrato) che divora clamorosamente un'azione da gol.

Ma niente da fare, il gol non arriva nè per la Spagna nè per l'Olanda.

La prima vera sorpresa arriva nel secondo tempo supplementare, quanto John Heitinga, difensore olandese, viene espulso per doppia ammonizione; l'Olanda si ritrova così in 10 uomini e si chiude in difesa per mantenere il punteggio di parità.

Ma Andres Iniesta al 115° minuto spegne i sogni olandesi: la Spagna è campione del mondo!

Written by Alessandro Bechis

«Quanto ti è piaciuto questo articolo???»
... Aiutaci:

1) Condividendolo sui Social Network;

2) e Registrandoti per Commentarlo QUI sotto.

Grazie di cuore!

N.B. L'autore di questo articolo manleva da ogni qualsivoglia responsabilità questo sito e chi vi ci lavora per qualunque danno arrecato. Se pensi che ci sia stato dichiarato il falso e/o siano state commesse delle infrazioni legali, scrivici per poterti mettere in contatto direttamente con l'autore che si assume il 100% della responsabilità.

Log in to comment