logo champions league 2012-2013Si sono da poco concluse le partite della Champions League 2012-2013 giocate oggi Mercoledì 19 Settembre 2012-2013; sono scese in campo le 16 squadre dal Gruppo E al Gruppo H.

Vediamo, di seguito, quali sono stati i risultati maturati nelle partite della serata:

Chelsea-Juventus 2-2: ottimo pareggio per la Juventus al ritorno in Champions League; sotto di due gol per la doppietta di Oscar al 31° e al 34° del primo tempo, gli uomini guidati in panchina da Carrera rimontano lo svantaggio con Vidal al 39° del primo tempo e pareggiano i conti con Quagliarella, appena entrato, all'80° minuto di gioco.

Shaktar-Nordsjelland 2-0: buona prova per i danesi, all'esordio assoluto in Champions League, che si devono arrendere ai più esperti avversari ucraini dello Shaktar di Mircea Lucescu, ex allenatore di Inter e Brescia; decide una doppietta dell'armeno Mkhitaryan, che decide la gara con un gol per tempo.

Bayern Monaco-Valencia 2-1: parte col piede giusto l'avventura nella Champions League 2012-2013 dei vice campioni d'Europa in carica del Bayern, che, però, hanno dovuto soffrire non poco contro il Valencia; apre le marcature Schweinsteiger al 38° del primo tempo, raddoppia Kroos al 76°, mentre Valdez accorcia le distanze al primo minuto di recupero.

Lille-Bate Borisov 1-3: il primo risultato a sorpresa della serata arriva dalla Francia, dove un deludente Lille perde pesantemente contro il Bate, che chiude il primo tempo in vantaggio di tre gol, grazie alle reti di Volodko, Rodionov e Olekhnovich; nella ripresa accorcia le distanze per il Lille il difensore Chedjou.

Barcellona-Spartak Mosca 3-2: vittoria in rimonta per Messi e compagni; in vantaggio per 1-0 grazie alla rete di Tello, i blaugrana vengono raggiunti da un'autorete di Dani Alves e dal vantaggio russo Romulo, ma ci pensa Messi a sistemare le cose con una doppietta negli ultimi 20 minuti di gara.

Celtic-Benfica 0-0: unico pareggio della due giorni della prima giornata della Champions League 2012-2013; partita senza grossissime emozioni, dove il pareggio a reti bianche era il risultato più scontato.

 

Manchester UTD-Galatasaray 1-0: vittoria soffertissima per gli uomini di Ferguson contro la squadra di Terim; i Red Devils sbloccano il risultato al settimo minuto del primo tempo con Carrick, ma soffrono per tutta la partita la dinamicità e l'aggressività degli avversari turchi.

Braga-Cluj 0-2: secondo risultato a sorpresa della serata, con i rumeni del Cluj che battono il Braga, che aveva eliminato l'Udinese ai preliminari; decide una doppietta di Bastos, in gol al 19° ed al 34° del primo tempo.

Written by Luca Petrella modificated by AdminGat

«Quanto ti è piaciuto questo articolo???»
... Aiutaci:

1) Condividendolo sui Social Network;

2) e Registrandoti per Commentarlo QUI sotto.

Grazie di cuore!

N.B. L'autore di questo articolo manleva da ogni qualsivoglia responsabilità questo sito e chi vi ci lavora per qualunque danno arrecato. Se pensi che ci sia stato dichiarato il falso e/o siano state commesse delle infrazioni legali, scrivici per poterti mettere in contatto direttamente con l'autore che si assume il 100% della responsabilità.

Log in to comment