Nizza-Monaco 4-0, grande derby, doppietta di Balotelli
Nizza-Monaco 4-0, grande derby, doppietta di Balotelli. 

Il Nizza era stato eliminato fragorosamente dal Napoli nei Playoff di Champions League. Ed aveva perso, sempre la squadra allenata da Lucien Favre, tre delle prime 4 partite di Campionato. E non contro squadre che vanno per la maggiore: rossoneri nizzardi battuti, infatti, da Amiens, Troyes e Saint Etienne. Era crisi vera, sembrava una crisi acuta dalla quale fosse difficile uscire. A maggior ragione, il derby con il Monaco campione di Francia, a punteggio pieno, 12 punti in 4 partite in Ligue 1 e reduce da un altro derby, vinto 6-1 contro il Marsiglia, sembrava proibitivo. E invece lui...e invece Mario Balotelli...4-0 per il Nizza e doppietta pesante del campione più discusso del mondo proprio nel momento in cui ad essere in crisi è la Nazionale italiana...

Copyright © All Rights Reserved - We-News.com

Mario Balotelli ha fallito il Mondiale del 2014 in Brasile e non è stato preso in considerazione da Antonio Conte per gli Europei del 2016.

Sono in tantissimi ad aver già scritto la parola fine su di lui: incostante, balzano, presuntuoso, non atleta, chi più ne ha più ne metta.

Ma ad un paio di mesi dai Playoff azzurri verso il Mondiale di Russia 2018, e i Playoff per definizione sono partite vere e senza appello, meglio prendere nota di quello che ha fatto in un sabato di Settembre un certo Mario Balotelli...

Il Nizza era sull'orlo dello sprofondo e nel suo stadio arrivava un Monaco con tutta la sua argenteria: Falcao, Tielemans, Ghezzal, Jovetic, Keita...

Anche il derby della Costa Azzurra sembrava scritto, con il Monaco (12 punti nelle prime 4 partite della Ligue 1 francese) nettamente favorito sul Nizza (3 punti nelle prime 4 giornate).

Ma non avevamo fatto i conti con Mario Balotelli...4-0 per il Nizza e doppietta di Super Mario: sicuri, ma proprio sicuri, che la Nazionale azzurra debba continuare ad ignorarlo?

Dice l'ipercritico: perchè proporre Balotelli per i Playoff mondiali, quando lui ha fallito i Playoff di Champions contro il Napoli?

Attenzione: a Napoli, all'andata, Mario non c'era e nella partita di ritorno all'Allianz Riviera era troppo in ritardi di condizione per provare a impensierire un Napoli che, come squadra, era nettamente superiore al Nizza.

Gian Piero Ventura non ha mai interrotto il canale del dialogo con Balotelli e a intervalli abbastanza regolari qualche chiacchierata con lui l'ha sempre fatta.

All'Italia gli attaccanti non mancano, ma un pensiero a cotanto Insigne al fianco del Super Mario protagonista del derby della Costa Azzurra vinto 4-0 dal Nizza sul Monaco non può essere considerato azzardato a priori.

L'Italia non deve complicarsi la vita, è vero, ma da quando è a Nizza tutto sommato Balotelli ha fatto dignitosamente la sua parte e con Lucien Favre i problemi comportamentali sono stati proprio pochi.

Gli azzurri un po' impauriti e un po' frastornati dalla sbornia di Madrid non possono trovare anche in Balotelli un guizzo per uscire dalla crisi?

«Quanto ti è piaciuto questo articolo???» ... Aiutaci:

1) Condividendolo sui Social Network;

2) e Registrandoti per Commentarlo QUI sotto.

Grazie di cuore!

 

FONTI:

Per il contenuto: Fonte interna www.we-news.com.

Per l'immagine: www.we-news.com 

N.B. L'autore di questo articolo manleva da ogni qualsivoglia responsabilità questo sito e chi vi ci lavora per qualunque danno arrecato. Se pensi che ci sia stato dichiarato il falso e/o siano state commesse delle infrazioni legali, scrivici per poterti mettere in contatto direttamente con l'autore che si assume il 100% della responsabilità.

Articolo scritto da:

Mauro Suma, il Direttore Responsabile (leggi la sua biografia).