VUELTA 2011Stavolta toccava alla cronometro individuale di Salamanca, una prova per vedere se Nibali era in grado di superare bene questa tappa particolare,  vediamo allora cosa è successo nella 10^ tappa della Vuelta a Espana 2011, del 29 agosto e la conseguente classifica generale della Vuelta 2011.

Fabian Cancellara è sempre favorito ma quello che conta è la sfida per la maglia rossa fra Vincenzo Nibali e Bradley Wiggins.


Quando parte l'italiano che è terzo nella classifica generale della Vuelta Espana 2011, in testa c'è Tony Martin e ci saranno altri due corridori a partire.

Wiggins e Froome se la giocano con Martin mentre al primo intermedio la maglia rossa sarebbe di Nibali, mentre continua la Vuelta disastrosa di Michele Scarponi.

All'arrivo Wiggins perde 1'22" da Martin, 2'24" il ritardo di Nibali che perde la possibilità di indossare la maglia rossa, giunge 15esimo.

Ma fra i due litiganti, il terzo gode.

Classifica Generale Vuelta di Spagna 2011 - 29 agosto

1. Froome Christopher (team Sky)

2. Fuglsang Jakob + 12"

3. Wiggins Bradley + 20"

4. Nibali Vincenzo + 31"

5. Kessiakoff + 34"

6. Monfort + 59"

7. Mollema + 1'07"

 

Ma che fine hanno fatto i favoriti alla vittoria finale della Vuelta di Spagna 2011?

E' tutto da vedere ancora, Anton si è perso e Scarponi anche, Menchov e Rodriguez hanno oltre due minuti da Nibali.

Intanto l'11^ tappa sarà molto dura, con un salitone di 30 km che porterà al traguardo; potremo vedere se qualcuno sarà in grado di dare uno scossone alla classifica generale della Vuelta Espana 2011.

 

Carmine Orlando

«Quanto ti è piaciuto questo articolo???»
... Aiutaci:

1) Condividendolo sui Social Network;

2) e Registrandoti per Commentarlo QUI sotto.

Grazie di cuore!

N.B. L'autore di questo articolo manleva da ogni qualsivoglia responsabilità questo sito e chi vi ci lavora per qualunque danno arrecato. Se pensi che ci sia stato dichiarato il falso e/o siano state commesse delle infrazioni legali, scrivici per poterti mettere in contatto direttamente con l'autore che si assume il 100% della responsabilità.

Vuoi sapere quante visite ha questo articolista? Clicca sul bottoncino "VS" a lato.

Log in to comment