VUELTA 2011La 13^ tappa della Vuelta Espana 2011, vede la vittoria di Michael Albasin che all'arrivo brucia tutto il gruppo che era andato in fuga, ottimo secondo l'italiano Capecchi; ma qualcosina è cambiata nella classifica generale dopo la 13^ tappa.


Il gruppo della maglia rossa della Vuelta di Spagna 2011, Wiggins, è arrivato con un distacco di 1 minuto e 33 secondi, insieme a lui tutti i big della classifica generale, compreso Vincenzo Nibali.


Ma Vincenzo Nibali è riuscito a vincere uno sprint nella fase iniziale della 13^ tappa che gli è valsa 4" di abbuono, a questo punto un ulteriore piccolo passo in avanti che lo posiziona secondo in classifica dietro Wiggins.

Domani 3 settembre ci sarà una tappa con due salite, dopo un pò di fatica si dovrebbero vedere i primi tentativi dei corridori che hanno ambizione di classifica e che soprattutto vogliono vincere questa Vuelta Espana 2011.

Vediamo dopo la 13^ tappa del 2 settembre, come si presenta la classifica generale.

Classifica Generale Vuelta di Spagna 2011 - 2 settembre

1. Wiggins in maglia rossa.

2. Nibali + 4"

3. Froome + 7"

4. Kessiakoff + 9"

5. Fuglsang + 19"

6. Mollema + 36"

7. Monfort + 1'04"

8. Cobo + 1'27"

9. Moreno + 1'52"

10. Zubeldia + 1'53"

Dopo Nibali, il primo degli italiani alla Vuelta 2011 dopo 13 tappe, è Bruseghin al 15° posto con un ritardo dalla maglia rossa di 2'22".

Per quanto riguarda i favoriti della vigilia, clamoroso è il crollo dello spagnolo Anton che ormai è spacciato a 18 minuti dalla vetta.

Vediamo gli altri escluso Nibali che adesso è super favorito per questa Vuelta 2011: Brajkovic ha un distacco di 2'00"; Van Den Broeck a 2'01"; Menchov e Rodriguez a 2'56".

Ha deluso purtroppo anche un altro tra i favoriti della vigilia, l'italiano Scarponi che attualmente in classifica generale è precipitato al 37° posto con un distacco addirittura di 24 minuti circa.

Appuntamento a sabato per la nuova classifica generale aggiornata, della Vuelta 2011.

 

Carmine Orlando

«Quanto ti è piaciuto questo articolo???»
... Aiutaci:

1) Condividendolo sui Social Network;

2) e Registrandoti per Commentarlo QUI sotto.

Grazie di cuore!

N.B. L'autore di questo articolo manleva da ogni qualsivoglia responsabilità questo sito e chi vi ci lavora per qualunque danno arrecato. Se pensi che ci sia stato dichiarato il falso e/o siano state commesse delle infrazioni legali, scrivici per poterti mettere in contatto direttamente con l'autore che si assume il 100% della responsabilità.

Vuoi sapere quante visite ha questo articolista? Clicca sul bottoncino "VS" a lato.

Log in to comment