VUELTA 2011Bella ed entusiasmante il tappone dell'Angliru, la fuga decisiva che porta alla vittoria della 15^ tappa della Vuelta di Spagna 2011, è dello spagnolo Cobo che diventa anche la nuova maglia rossa; cosa avranno fatto i big? Ecco la classifica generale dopo la 15^ tappa.


Nuova maglia rossa dunque nella Vuelta di Spagna 2011, la perde Wiggins che per la prima volta cede in questa tappa senza poter fare nulla.


Resistono in parte con un ritardo di 48 secondi, Froome e Menchov, Anton e Wiggins arrivano a 1'31" mentre Rodriguez è appena dietro.

Ancora delusione per Vincenzo Nibali, quella di ieri era l'inizio di una resa, oggi 4 settembre 2011 crolla ancora nel tappone e probabilmente perde ogni possibilità di riconfermare il titolo ottenuto l'anno scorso alla Vuelta a Espana.

Vediamo ora nel dettaglio dopo la 15^ tappa della Vuelta 2011 come sono messi i corridori con i distacchi; ecco la classifica generale Vuelta di Spagna 2011 - 5 settembre

La nuova maglia rossa è dunque a sorpresa lo spagnolo Juan Josè Cobo.

2) Chris Froome + 20"

3) Bradley Wiggins + 46"

4) Bauke Mollema + 1'36"

Tra i favoriti della vigilia, i migliori sono Menchov a 3'01" e Nibali a 3'27", sembrano ormai definitivamente spacciati.

Domani riposo, poi tappa pianeggiante, e solo il 7 settembre 2011 c'è una tappa con salita corta nel finale molto irta, l'unica possibilità di recuperare per gli uomini di classifica.

La Vuelta 2011 di Spagna, è ormai un affare a tre, se la giocheranno Cobo, Froome e Wiggins.

 

Carmine Orlando

«Quanto ti è piaciuto questo articolo???»
... Aiutaci:

1) Condividendolo sui Social Network;

2) e Registrandoti per Commentarlo QUI sotto.

Grazie di cuore!

N.B. L'autore di questo articolo manleva da ogni qualsivoglia responsabilità questo sito e chi vi ci lavora per qualunque danno arrecato. Se pensi che ci sia stato dichiarato il falso e/o siano state commesse delle infrazioni legali, scrivici per poterti mettere in contatto direttamente con l'autore che si assume il 100% della responsabilità.

Vuoi sapere quante visite ha questo articolista? Clicca sul bottoncino "VS" a lato.

Log in to comment