Giro D'Italia 2017, tra crono e amori; che tappa sarà quella di oggi?
Giro D'Italia 2017, tra crono e amori; che tappa sarà quella di oggi?

Giro d'Italia 2017, tutto pronto per la tappa n 11: che percorso sarà? Come è andata la tappa di ieri? Chi ha vinto? Come è andato Vincenzo Nibali? Qual è la posizione in classifica di Nibali?

Copyright © All Rights Reserved - We-News.com

Giro d'Italia 2017, tappa n 11; che percorso ci aspetta?

Qual è la classifica generale del Giro d'Italia 2017?

Come è andato Vincenzo Nibali?

Quali le speranze per la tappa di oggi?

La cronometro di ieri ha riservato poche, ma sostanziali sorprese.

La vera sorpresa, se vogliamo, è stata data dal risultato deludente di Quintana che, dopo la bellissima vittoria al Blockhouse, sembrava proiettato verso l'egemonia del Giro edizione 2017.

La tappa numero 10 ha confermato che, quando si parla di Crono, uno dei protagonisti assoluti è l'olandese Tom Dumouline che, senza se e senza ma, ha bruciato tutti.

Doumuline non solo ha vinto la cronometro, ma ha conquistato anche la maglia rosa togliendola proprio a Nairo Quintana che, comunque, rimane uno dei favori del giro 100.

La giornata del colombiano non è stata di certo delle migliori, l'ex detentore della maglia rosa, il dominatore del Blockhouse, ha preso 2 minuti e 53 secondi dall'olandese.

In corsa per la vittoria del Giro d'Italia 2017, il Giro 100, rimane ancora Vincenzo Nibali, che non si è perso per strada (vedi la gara del Blockhouse) che stenta a brillare e che ancora non è riuscito a dare la zampata vincente.

Nibali si trova al quinto posto nella classifica generale a 2 minuti e 47 secondi dalla maglia rosa, ma adesso arriveranno le montagne e la speranza dei tifosi è che lo squalo di messina possa riprendersi il Giro così come ha fatto lo scorso anno quando ha vinto il Giro D'Italia 2016.

Nibali insomma c'è, ma non brilla, anche se, insieme a Nairo Quintana rimane ancora uno dei favoriti per la vittoria del Giro D'Italia 2017.

Tra gli Italiani, nella Top Ten del Giro troviamo anche Pozzovivo distante dalla maglia rosa oltre 4 minuti.

Prima di parlarvi della tappa numero 11 del Giro, vogliamo raccontarvi di un episodio che ha colorato di allegria la tappa di ieri.

Il corridore belga della Team Lotto NL-Jumbo, Victor Campenairtes, campione nazionale nel suo paese, ha chiesto in diretta ad una ragazza di uscire con lui.

 Il 25enne corridore belga aveva la richiesta per la sua amata scritta del Body, la ragazza in questione si chiama Carlien, sarà poi uscita con lui?

Giro d'Italia 2017: dove si corre la tappa n 11?

La tappa di oggi mercoledì 17 maggio 2017 sarà di quelle toste e magari sarà la volta buona di vedere all'opera il nostro Vincenzo Nibali.

La tappa N 11 2017 prenderà il via da Firenze (Ponte a Ema) per concludersi a Bagno di Romagna.

Sarà una tappa di 161 chilometri e si partirà subito forte con quattro colli in sequenza senza punti intermedi.

Quello di oggi sarà un vero tappone appenninico, nemmeno il tempo di partire e subito una prima salita con inizio dal Passo della Consuma e una pendenza che arriverà fino all'11%.

Non ci sarà tregua perchè, nemmeno il tempo di lasciarsi alle spalle che subito inizierà un'altra salita e stavolta la pendenza arriverà fino ad un livello massimo del 12%.

Sarà così per ben 4 volte, ma l'arrivo poi sarà in discesa e sarà agevolato da strade larghe e da un rettilineo in arrivo largo 6 metri.

Insomma quella di oggi è una tappa definita dagli esperti di media difficoltà, il giro è entrato nel vivo a dieci tappe esatte dalla sua conclusione.

Nella giornata di ieri Vincenzo Nibali ha dichiarato di essere comunque soddisfatto dei risultati ottenuti fino ad oggi, speriamo che adesso riesca a mettere quella marcia in più alla quale siamo abituati.

 

«Quanto ti è piaciuto questo articolo???» ... Aiutaci:

1) Condividendolo sui Social Network;

2) e Registrandoti per Commentarlo QUI sotto.

Grazie di cuore!

 

FONTI:

Per il contenuto: Giro 100, gazzetta dello Sport.

Per l'immagine: www.we-news.com 

N.B. L'autore di questo articolo manleva da ogni qualsivoglia responsabilità questo sito e chi vi ci lavora per qualunque danno arrecato. Se pensi che ci sia stato dichiarato il falso e/o siano state commesse delle infrazioni legali, scrivici per poterti mettere in contatto direttamente con l'autore che si assume il 100% della responsabilità.

Vuoi sapere quante visite ha questo articolista?CLICCA QUI

Entra per commentare