Giro D'Italia 2017, Tappa N 12
Giro d'Italia 2017 Tappa n 12

Giro d'Italia 2017, Tappa 12, che percorso sarà? Dove si corre la tappa di oggi del Giro d'Italia? Come è andata la tappa di ieri? Chi indossa la maglia rosa? Qual è la classifica del Giro d'Italia 2017? Come è messo Nibali?

 

Copyright © All Rights Reserved - We-News.com

Giro d'Italia 2017, Tappa N 12 del Giro 100.

Se vuoi avere notizie sul Giro d'Italia 2017 sei nel posto giusto.

Come facciamo ogni giorno, siamo qui a farti un resoconto della tappa precedente e a fornirti della anticipazioni sulla Tappa di Oggi, la Tappa n 12 del Giro d'Italia 2017 (vedi ad esempio le anticipazioni della tappa N 11).

La tappa di 161 Km che si è corsa ieri con partenza da Firenze - Bagno di Romagna, si è chiusa con una gran bella volata favorita da un rettilineo finale molto largo.

Nella volata ha avuto la meglio lo spagnolo Omar Fraile arrivato al traguardo in compagnia del gruppone che è fuggito già a partire dal primo Gran Premio della Montagna al Passo della Consuma con una pendenza dell'11%.

Il Percorso di ieri non ha dato respiro ai ciclisti, il tracciato che da Firenze ha portato a Bagno di Romagna è stato caratterizzato da 4 colli ed era primo di rettilinei intermedi che potessero dare respiro ai corridori.

Alla fine ha avuto la meglio il 26enne della Dimension Data, ma la maglia rosa rimane, comunque, sempre addosso a Tom Domuolin che l'ha conquistata nella Crono della decina Tappa.

Con una media di quasi 37 Km/h ha vinto dunque lo spagnolo che ha preceduto di pochissimo il portoghese Rui Costa.

Tra i Big, ancora una volta, si è difesi bene Vincenzo Nibali che alla fine ha dato vista ad un forcing interessante, ma lo squalo di Messina stenta a dare la zampata vincente.

I tifosi lo aspettano e lui lo sa, tra qualche giorno al giro arriveranno le salite importanti e l'attesa p tutta per Vincenzo Nibali che si dice soddisfatto di quanto fatto fino ad ora e che, comunque, non si è perso per strada (in merito leggi: Giro d'Italia 2017: ok Quintana, ma nibali non si è perso per strada)

.

 

Giro d'Italia 2017: classifica generale

La classifica generale del Giro d'Italia 2017, il Giro 100, ci dice che , come detto, la maglia rosa è sempre addosso all'olandese Tom Dumoulin.

Al secondo posto della classifica generale si trova Nairo Quintana, dopo la delusione della decima tappa, il colombiano recupera e si porta a 2 minuti e 23 secondi dalla maglia rosa.

Stabile al quinto posto resta l'uomo più atteso, Vincenzo Nibali sempre a 2 minuti e 47 secondi.

Arretra l'altro Italiano, Pozzovivo che, comunque, rimane nella top ten (è nono) mentre si perde per strada Jungels che si trova al settimo posto.

 

La 12^ Tappa del Giro d'Italia 2017

La 12 tappa del Giro d'Italia 2017 è una tappa molto lunga, ma velocissima.

Lo start è previsto alle ore 11:30 da Forlì, i corridori poi proseguiranno per ben 229 Km fino all'Emilia Romagna.

Faenza, Colla di Casaglia, Barberino del Mugello, Modena (città che il 1 luglio ospiterà il mega concerto Modena Park di Vasco Rossi), questi solo alcuni dei paesi dove passera il Giro 100 nella giornata del 18 maggio 2017.

Quella di oggi sarà la ventesima volta che il giro d'Italia passa da Forlì e,come detto, quella di oggi sarà una tappa per velocisti.

Il giro attraverserà il tratto appenninico dell'A1 al Barberino del Mugello per superare poi 100 km in discesa fino ad arrivare ai vialoni della suggestiva e affascinante Reggio Emilia.

Nel finale della gare si prevede un arrivo in volata con un rettilineo di 350 metri largo oltre 7 metri che agevolerà il gruppone.

Quella di oggi sarà una tappa che, molto probabilmente, non cambierà la classifica generale del Giro, per gli sviluppo occorrerà aspettare le salite. che arriveranno nella tappa n 16.

 

«Quanto ti è piaciuto questo articolo???» ... Aiutaci:

1) Condividendolo sui Social Network;

2) e Registrandoti per Commentarlo QUI sotto.

Grazie di cuore!

 

FONTI:

Per il contenuto: Giro 100 11^ tappa, Gazzetta dello Sport, 17 maggio 2017.

Per l'immagine: Sito Giro d'Italia

N.B. L'autore di questo articolo manleva da ogni qualsivoglia responsabilità questo sito e chi vi ci lavora per qualunque danno arrecato. Se pensi che ci sia stato dichiarato il falso e/o siano state commesse delle infrazioni legali, scrivici per poterti mettere in contatto direttamente con l'autore che si assume il 100% della responsabilità.

Vuoi sapere quante visite ha questo articolista?CLICCA QUI

Entra per commentare