Giro d'Italia 2017: classifica e maglia rosa: dove si correrà l'ottava tappa?
Giro d'Italia 2017: classifica e maglia rosa: dove si correrà l'ottava tappa?

Dove si correrà l'ottava tappa del giro d'Italia? Chi è in testa alla classifica generale del giro d'Italia? Chi indossa la maglia Rosa? Chi ha vinto la settima tappa del giro? Oggi si corre l'ottava tappa del 100 giro d'Italia, nell'articolo un breve sunto della gara di ieri e anticipazioni sulla tappa di oggi.

Copyright © All Rights Reserved - We-News.com

Notizie Giro d'Italia 2017: Sai dove si correrà oggi il giro d'Italia?

Sai chi indossa la maglia rosa?

Conosci la classifica generale del Giro d'italia 2017?

Vuoi sapere come è andata la settima tappa del giro e le curiosità?

Nella giornata di ieri, venerdì 12 maggio, si è corsa la settima tappa del Giro d'Italia 2017 vinto dall'australiano Caleb Ewan che si è aggiudicato la vittoria ad Alberobello, in Puglia.

Quella di ieri è stata di certo la giornata di Patrick Dempsey che ha catalizzato l'attenzione di fans e curiosi (leggi:Giro D'Italia 2017, la notizia è Dempsey: il weekwnd riuscirà a smuovere le acque del giro 100?).

Il protagonista di Grey's anatomy ha fatto letteralmente impazzire le fans che lo hanno preso d'assalto.

La star americana, grande appassionato di ciclismo ha voluto assistere alla settima tappa del Giro dalla Puglia, divenendo testimonial di questo 100 Giro d'Italia 2017.

È il Giro d'Italia, ma non certo il giro degli italiani che, almeno fino ad oggi, sono a secco di vittorie, ma la speranza è sempre l'ultima a morire e tutte le speranze sono rivolte su Vincenzo Nibali (vincitore del 2016, leggi: Giro d'Italia 2016: vince Nibali) .

Per quanto riguarda Nibali,  c'è grande attesa per il giro di domenica, da Montenero di Bisaccia all'Appennino, una scalata impegnativa che si adatta alle caratteristiche dello squalo di Messina.

Le speranze di vedere Vincenzo Nibali conquistare la vetta del Blockhous sono tante, riuscirà la leggenda del ciclismo a regalare ancora emozioni?

Nibali rimane comunque la star del giro, tutti fremono per farsi un selfie con lui, tutti lo incitano e sperano in una sua vittoria.

Il ciclista siciliano è sicuramente il più rappresentativo con le sue imprese che hanno conquistato anche il Tour de France.

Dopo la settima Tappa del Giro d'Italia 2017 la classifica generale rimane ancora invariata e non si registrano grandi cambiamenti nei primo posti.

Per vedere delle novità sostanziali, molto probabilmente si dovrà aspettare il weekend quando arriveranno le montagne.

 

Classifica 7 tappa Giro d'Italia 2017

Prima di vedere la classifica generale del giro d'Italia 2017 e di conoscere le anticipazioni sulla tappa di oggi, sabato 13 maggio 2017,  vediamo nello specifico, come è andata la gara di ieri.

Al primo posto, come detto, si è classificato Caleb Ewan che ha chiuso la tappa in 5 ore 35 minuti e 18 secondi.

Al secondo posto si è classificato Fernando Gaviria della Quick-Step, protagonista di una bella rimonta.

Terzo posto per Sam Bennett della Bora-Hansgrohe.

Per trovare il primo italiano nell'ordine di arrivo della settima tappa del Giro D'Italia 2017, occorre scorrere la classifica fino al settimo posto dove troviamo Enrico Battaglin.

 

Classifica Giro D'Italia 2017

Il Giro d'Italia 2017 fino ad oggi è sotto il segno di Bob Jungels della Quick -Step che mantiene la maglia rosa.

Al secondo posto della classifica generale 2017 troviamo Geraint Thomas, britannico, della Team Sky a 6 minuti di ritardo.

Al terzo posto troviamo invece un altro britannico, Adam Yates, della Orica -Scott (stesso team del vincitore della tappa di ieri).

Il primo degli italiani è Vincenzo Nibali che si trova al quarto posto e precede l'altro italiano Domenico Pozzovivo.

 

Giro d'Italia 2017:8^ tappa

Anche per oggi, sabato 13 maggio 2017, il Giro d'Italia rimane in Puglia e, per la prima volta in assoluto passerà da Molfetta.

Il Giro n 100 ha premiato il Sud e continua il suo percorso nel Meridione, dopo la bella tappa con arrivo sull'Etna, ecco che attraversa la Puglia suscitando grande entusiasmo tra la popolazione.

La tappa di oggi sarà lunga 189 KM e sarà una tappa non troppo difficile, con i primi 100 km sostanzialmente in rettilineo per poi riservare circa 90 chilometri con continui saliscendi e curve repentine.

La pendenza massima nella tappa di oggi sarà del 10%, l'ottava tappa del Giro D'Italia si concluderà a Peschici.

«Quanto ti è piaciuto questo articolo???» ... Aiutaci:

1) Condividendolo sui Social Network;

2) e Registrandoti per Commentarlo QUI sotto.

Grazie di cuore!

 

FONTI:

Per il contenuto: Giro 100 8 tappa Molfetta, Gazzetta, 12 maggio 2017

Per l'immagine: giro d'talia

N.B. L'autore di questo articolo manleva da ogni qualsivoglia responsabilità questo sito e chi vi ci lavora per qualunque danno arrecato. Se pensi che ci sia stato dichiarato il falso e/o siano state commesse delle infrazioni legali, scrivici per poterti mettere in contatto direttamente con l'autore che si assume il 100% della responsabilità.

Articolo scritto da:

Carmelo Riccotti La Rocca, il Capo Redattore (leggi la sua biografia).

Log in to comment