Giro D'Italia 2017,sorpresa maglia rosa e anticipazioni tappa, si scala: sarà la volta di Nibali?
Giro D'Italia 2017, sorpresa maglia rosa e anticipazioni tappa, si scala: sarà la volta di Nibali?

Giro d'Italia 2017: quale il tracciato della 9^ tappa? Come andata la tappa di ieri? Cosa è accaduto alla maglia rosa? Qual è la classifica generale? Oggi la nona tappa del giro, tutti gli occhi sono puntati si Vincenzo Nibali.

Copyright © All Rights Reserved - We-News.com

Giro d'Italia 2017: sai cosa è successo nella tappa di ieri, sabato 23 maggio?

Vuoi conoscere la classifica generale del Giro d'Italia 2017?

Vuoi ricevere anticipazioni sulla tappa di oggi?

Perchè tutti aspettano Vincenzo Nibali?

Ci siamo, oggi potrebbe essere il giorno giusto, quello del riscatto, il giorno in cui l'Italia può diventare protagonista del suo GIRO 100.

Fino ad ad oggi se c'è una cosa che ha contraddistinto questo Giro d'Italia 2017 è proprio il fatto che gli italiani non sono stati affatto protagonisti.

Dopo otto tappe del Giro D'Italia, l'Italia è ancora a secco di vittorie e nella classifica generale, per trovare il primo ciclista nostrano, dobbiamo scorrere fino al quarto posto dove troviamo lo squalo Vincenzo Nibali.

E proprio Nibali, il ciclista italiano più rappresentativo, oggi è molto atteso e, successivamente vedremo perchè, ma intanto facciamo un passo indietro e vediamo cosa è successo nel Giro in questi ultimi giorni.

Dopo avervi raccontato la settima tappa del giro (leggi: Giro d'Italia, classifica e maglia rosa: dove si corre l'ottava tappa?), ecco un breve resoconto della tappa di ieri, sabato 13 maggio 2017.

L'ottava tappa, partita da Molfetta, ha riservato ancora una delusione per gli italiani in corsa al Giro.

Il siciliano Giovanni Visconti, alla fine, si è dovuto accontentare del secondo posto a 5 secondi dal primo, lo spagnolo Gorka Izagirre premiato da una fuga vincente.

Nei 189 km che hanno portato da Molfetta a Peschici (leggi: Giro d'Italia 2017: Peschici tutto come prima: domani attacca Nibali?), il ritmo è stato subito alto, ma la gara è stata anche condizionata da una caduta che ha coinvolto la maglia rosa Bob Jungels caduto in discesa.

Per lui per fortuna nulla di compromettente, ma vista la dinamica, le conseguenze della caduta potevano essere ben più gravi, ma alla fine il lussemburghese se l'è cavata con un ginocchio rotto.

Bob Jungels ha dichiarato di essersi innervosito pensando di poter perdere la leaderschip della classifica generale e, quindi, la maglia rosa.

Prima di anticipare la nona tappa per la quale c'è grande attesa per Vincenzo Nibali, riepiloghiamo la classifica generale alla data odierna, 14 maggio 2017, prima della tappa della Domenica.

 

Giro d'Italia 2017: Classifica generale

La classifica del Giro d'Italia 2017, fino all'ottava tappa, vede in testa ancora il lussemburghese Bon Jungels della Quick-Step Floors.

Al secondo e terzo posto troviamo i due britannici Thomas e Yates rispettivamente a 6 e 10 secondi.

Per trovare il primo degli italiani dobbiamo andare alla quarta posizione dove c'è il siciliano Vincenzo Nibali, il più atteso.

Al quinto posto l'altro italiano Pozzovivo prima del colombiano Quintana, anche quest'ultimo molto atteso nella scalata di oggi.

 

Giro d'Italia 2017: anticipazioni 9 Tappa

Questa domenica 14 maggio 2017, sarà il giorno della verità, il giorno in cui scopriremo se Vincenzo Nibali potrà essere ancora il Re del Giro come lo è stato lo scorso anno.

Oggi è il giorno della scalata, quella vera, si arriverà ad una quota di 1665 metri, oggi è il giorno del Blockhous.

La tappa di oggi parte da Montenero di Bisaccia per arrivare, appunto, fino al Blockhouse.

La strada è ricca di tornanti, in tutto saranno 149 km, la vera salita è negli ultimi 13 chilometri dove ci saranno anche delle curve molto strette.

Quello di oggi è un tracciato ostico, per scalatori, per questo tutta l'attesa è per Vincenzo Nibali che, finalmente, potrebbe prendersi in mano questo Giro d'Italia 2017.

Oggi sarà la giornata dei big, tra i più attesi anche Quintana che potrebbe dare filo da torcere al siciliano.

Chi la spunterà?.

«Quanto ti è piaciuto questo articolo???» ... Aiutaci:

1) Condividendolo sui Social Network;

2) e Registrandoti per Commentarlo QUI sotto.

Grazie di cuore!

 

FONTI:

Per il contenuto: Giro 100 9 tappa, il giorno del blockhous, gazzetta dello sport, 13 maggio 2017.

Per l'immagine:wikipedia

N.B. L'autore di questo articolo manleva da ogni qualsivoglia responsabilità questo sito e chi vi ci lavora per qualunque danno arrecato. Se pensi che ci sia stato dichiarato il falso e/o siano state commesse delle infrazioni legali, scrivici per poterti mettere in contatto direttamente con l'autore che si assume il 100% della responsabilità.

Vuoi sapere quante visite ha questo articolista?CLICCA QUI

Vuoi sapere quante visite ha questo articolista?CLICCA QUI

Entra per commentare