F1, GP Bahrain 2017: orari e dove vedere in diretta Streaming il Gran Premio di Formula 1
F1, GP Bahrain 2017: orari e dove vedere in diretta Streaming il Gran Premio di Formula 1

Dove si correrà la prossima gara di Formula 1? Quali gli orari delle prove libere e delle qualifiche? In quale canale sarà possibile guardare la prossima gara? Dopo le prime due prestazioni positive della Ferrari cresce l'attesa per il terzo Gran premio di Formula Uno che si correrà la prossima Domenica in Bahrain. Siete curiosi di conoscere le caratteristiche del circuito? Volete conoscere le caratteristiche del tracciato? Chi ha vinto di più tra Vettel e Hamilton nel circuito di Manama? Quali le change delle Ferrari di vincere il prossimo GP di Formula 1? In Italia, dopo le prime due prove del mondiale che hanno visto la Ferrari di nuovo protagonista, cresce la febbre di Formula 1, erano anni che i tifosi nel cavallino non attendevano così speranzosi l'arrivo di una nuova gara.

Copyright © All Rights Reserved - We-News.com

Partiamo subito col dire che gli appassionati di Formula Uno italiani, non dovranno fare nottata, ma finalmente arriva il primo GP visibile, in diretta nelle ore pomeridiane

La giornata di Pasqua segnerà l'arrivo del terzo Gran Premio di Formula 1 che, come ormai non accadeva da numersi anni, è molto atteso da parte degli italiani. Le prima vittoria dei Vettel e il secondo posto ottenuto in Cina, hanno fatto salire di nuovo la febbre da ''cavallino'' e chissà che il 2017 non sia davvero l'anno giusto per riportare a Modena quel titolo mondiale che manca dai tempi dell'indimenticato Michael Shumacher.

Troppa l'attesa e tante illusioni puntualmente disattese, ma se il buon giorno di vede dal mattino, ecco che adesso i tifosi del cavallino ritornano a gustare il sapore di una gara da protagonista. 

È con questo spirito, dunque, che si attende la terza prova valida per il mondiale di Formula 1 che si correrà nel circuito del Bahrain che si corre nella Capitale del Bahrein.

Il grande show della Formula 1 avrà inizio Venerdì 14 aprile 2017 con le consuete prove libere che potrete guardare dalle ore 13 alle 14:30 su Rai 1 e su Sky Sport.

Le seconde prove libere si terranno invece alle ore 17 alle 18 sempre sulle stesse reti.

Le sfida per la pole position continuerà poi sabato 15 aprile con le terze prove libere che si terranno dalle ore 14 alle 15 e che si possono seguire sempre su Sky sport e Rai 1.

Gli occhi saranno poi puntati sulla contesa della Pole con le qualifiche ufficiali che si terranno alle ore 17 sempre sulle stesse reti.

I semafori verdi del Gran Premio del Medio Oriente si accenderanno nella giornata di pasqua, domenica 16 aprile, quando in Italia saranno le ore 17. Sarà possibile vedere il GP del Bahrain sempre su Rai 1 e su Sky Sport.

Niente più nottate, dunque, per i tifosi italiani che potrannp assistere in diretta, con la luce del sole, alla prossima gara di Formula 1.

Fino a questo momento si è registrato un grandissimo equilibrio in gara tra la Ferrari di Sebastian Vettel e la Mercedes di Lewis Hamilton.

Entrambi i piloti si trovano appaiati in classifica piloti con 43 punti, chi riuscirà a prevalere? 

Sul circuito del Bahrain, tra l'altro, si è registrato un sostanziale equilibrio tra i due piloti che oggi si contendono il primo posto nella classifica piloti, Vettel e Hamilton hanno vinto entrambi due volte nel circuito di Manama.

Il pilota delle Ferrari ha vinto nel 2012 e nel 2013, mentre il pilota inglese ha vinto i due anni successivi parità che si registra anche nelle pole position

Lo scorso anno, nel 2016, la vittoria è andata al tedesco Nico Rosberg su Mercedes, che poi è andato a vincere il titolo iridato.

Il Gran Premio del Bahrain è stato il primo a corrersi in Medio Oriente nel 2004, voluto dal principe Khalifa.

Il circuito è posizionato in un deserto, per questo, molto spesso, si registrano problemi di presenza di sabbia all'interno del tracciato portata li dal vento.

Il GP del Bahrain era uscito dal calendario Fia nel 2011 dopo che, per questioni di natura politica che portarono a diverse proteste, la gara fu annullata.

Dopo una serie di valutazioni approfondite, il Gp del Medio-Oriente venne reinserito nel calendario Fia a partire dal 2012.

Il circuito è considerato uno dei più sicuri al mondo, tanto da essere stato il primo tracciato ad essere nominato, nel 2007, come Institute Centre of Excellence dalla Federazione.

In questo circuito, decisamente sicuro e all'avanguardia, si correrà dunque la prossima gara di Formula uno, valida come terza prova del mondiale Fia 2017, un mondiale che fino ad oggi ha regalato forti emozioni e che soprattutto a mostrato una ferrari in grande spolvero.

Per sapere se la Ferrari può realmente puntare alla vittoria del titolo mondiale, non resta che attendere le ore 17 di Domenica 16 aprile quando si spengerà il semaforo rosso e si accenderà il verde che darà ufficialmente il via alla gara.

Solo allora si potrà capire chi, tra Vettel e Hamilton riuscirà a prevalere, che vinca il migliore!

«Quanto ti è piaciuto questo articolo???» ... Aiutaci:

1) Condividendolo sui Social Network;

2) e Registrandoti per Commentarlo QUI sotto.

Grazie di cuore!

 

FONTI:

Per il contenuto: Formula 1 2017 GP Bahrain guida e orari tv - Red Bull.

Per l'immagine: WIKIPEDIA.

N.B. L'autore di questo articolo manleva da ogni qualsivoglia responsabilità questo sito e chi vi ci lavora per qualunque danno arrecato. Se pensi che ci sia stato dichiarato il falso e/o siano state commesse delle infrazioni legali, scrivici per poterti mettere in contatto direttamente con l'autore che si assume il 100% della responsabilità.

Log in to comment