F1 Gp Sochi (Russia): orario, diretta streaming e anticipazioni sul prossimo GP di Formula 1
Anticipazioni Formula Uno: classifica, orari e diretta GP di Russia

Dove si correrà la prossima gara di Formula 1? A che ora? Dove vederla? Quali le curiosità in merito al prossimo circuito? A che ora prenderà il via la gara? Quali al momento la classifica Piloti? Quale quella costruttori? Il prossimo circuito è favorevole alla Ferrari? Dopo le prime tre gare cresce la curiosità dei tifosi nel cavallino che finalmente possono rivere da protagonisti il mondo della Formula Uno. Sebastian Vettel è stato protagonista assoluto delle prime tre prove del mondiale, riuscirà ad essere costante? In Italia il titolo del mondiale di Formula 1 manca da troppo tempo, è davvero l'anno giusto? Con la Mercedes che cresce gara dopo gara si prospetta un mondiale davvero avvincente, ma intanto ecco tutte le curiosità e le notizie sul prossimo Gran Premio di Formula Uno che, forse, già potrà dirci dove potrà arrivare la Ferrari versione 2017.

Copyright © All Rights Reserved - We-News.com

La prossima gara di Formula Uno, prevista per il 30 di aprile 2017 di correrà in Russia nel tracciato di Sochi.

Si tratta della quarta prova del mondiale che, fino a questo momento, ha visto una Ferrari protagonista assoluta, forse ancor di più delle più rosee aspettative.

Come abbiamo fatto la volta precedente, quando abbiamo dato le anticipazioni sul Gran Premio del Bahrein 2017, e così come stiamo facendo con la MotoGP (leggi: MotoGp Austin: orari, diretta e curiosità) con questo articolo vi forniremo le notizie utili relativi alla prossima gara di Formula 1.

Il calendario di formula 1 2017 farà tappa in Russia, nel tracciato di Sochi, dove si correrà la terza gara dell'anno.

Sorprendente, come dicevamo, è stato l'avvio della Ferrari che, al momento, grazie ad un ispiratissimo Sebastian Vettel, guida entrambi i mondiali.

Dopo la bella vittoria del Bahrain, la classifica di formula uno ci dice che il pilota tedesco guida il mondiale con ben 68 punti, seguono Lewis Hamilton con 61 e l'altro pilota della Mercedes Bottas che si trova a 38 punti.

Al quarto posto troviamo, con 34 punti, l'altro ferrarista, il pilota finlandese Raikkonen.

Al momento, dunque, la contesa è tra la Ferrari e la Mercedes.

Stessa situazione troviamo per la classifica costruttori che, fino alla terza gara, vede in testa la Ferrari con 102 punti, ma la Mercedes gli sta con il fiato sul collo a tre sole lunghezze di distanza.

Nonostante la vittoria di Sebastian Vettel nell'ultima gara, il Gran Premio del Bahrein ha visto una Mercede molto tonica. 

Negli ultimi giri, sebbene avesse subito una penalità, Hamilton ha fatto registrare un recupero notevole nei confronti della Ferrari.

Ma ogni gara, come sappiamo, ha una storia a sè, allora proiettiamoci alla quarta gara di formula uno prendendo confidenza con il circuito, ma soprattutto, indicandovi orari e informazioni utili per non perdervi il Gran Premio di Russia che si correrà il prossimo 30 di aprile 2017.

Partiamo col dire che a vincere a Sochi, lo scorso, anno fu Nico Rosberg su Mercedes, seguito dal compagno di squadra Lewis Hamilton, terza la ferrari di Raikkonen.

La Merces parte favorita?

Altro anno, altra storia, per la Ferrari il terzo posto dell'ultimo anno fu uno dei migliori risultati della stagione ma quest'anno il vento sembra cambiato.

Caratteristiche e storia del Circuito.

Il tracciato di Sochi, ''Sochi Autodrom'', è molto recente per quanto riguarda le gare di Formula Uno, tutta l'attenzione sportiva, nei prossimi giorni, sarà risolta in Russia di cui, nell'ultimo periodo, si è parlato principalmente per il ruolo che intende svolgere nella situazione internazionale con lo scontro tra Usa e Corea del Nord.

Il primo Gran Premio, voluto fortemente da Bernie Ecclestone, si è corso nel 2014 e fu vinto da Lewis Hamilton che si attestò davanti al compagno di squadra Rosberg.

Il pilota britannico ha bissato la vittoria nel 2015, ma stavolta al secondo posto si è classificata la Ferrari di Vettel che in Russia, invece, non ha mai vinto.

La gara si disputerà in 53 giri e il circuito ha una lunghezza di 5 km e 840 metri.

Sochi presenta diciotto curve in tutto, otto a sinistra e dieci a destra, con due staccate di rilievo.

Orari prove e gara e dove vedere la diretta.

I riflettori sul prossimo Gran Premio di Formula Uno si accenderanno Venerdì 28 aprile con l'avvio delle prove libere previste dalla ore 9:00 alle ore 10:30.

Le Prove libere 2 si terranno invece dalle ore 13 alle 14:30.

Sabato 29 aprile 2017 si inizierà poi a far sul serio con le prove libere 3 che si terranno alle ore 11.

Ma l'attenzione sarà tutta per le qualifiche ufficiali, quando i piloti si contenderanno la Pole Position.

Le qualifiche prenderanno il via alle ore 14 ora italiana.

Sarà possibile vedere la gara in diretta domenica 30 aprile 2017 alle ore 14.

Sarà possibile vedere tutti gli appuntamenti sopra elencati in diretta si Sky Sport 1 e in diretta streaming su Circus Formula1 Live.

Chi non ha Sky, però non deve disperare perchè potrà vedere tutto quello che succede nel Gran Premio di Russia in differita.

Le prove libere del venerdì saranno trasmesse su Rai Sport HD alle 14:45 e alle 18:30.

Le prove libere del sabato, invece, saranno trasmesse alle ore 15:15 sempre su Rai Sport Hd, mentre le Qualifiche andranno in onda alle ore 19:00 su Rai 2.

Infine, la gara sarà trasmessa su Rai 1 a partire dalle ore 19:00.

«Quanto ti è piaciuto questo articolo???» ... Aiutaci:

1) Condividendolo sui Social Network;

2) e Registrandoti per Commentarlo QUI sotto.

Grazie di cuore!

 

FONTI:

Per il contenuto: Live Formula 1, Autosprint

Per l'immagine: Gazzetta dello Sport.

N.B. L'autore di questo articolo manleva da ogni qualsivoglia responsabilità questo sito e chi vi ci lavora per qualunque danno arrecato. Se pensi che ci sia stato dichiarato il falso e/o siano state commesse delle infrazioni legali, scrivici per poterti mettere in contatto direttamente con l'autore che si assume il 100% della responsabilità.

Articolo scritto da:

Carmelo Riccotti La Rocca, il Capo Redattore (leggi la sua biografia).

Log in to comment