FOTO FORMULA 1Ieri è andato in scena l'atteso Gran Premio del Belgio 2011 sul circuito di Spa con la vittoria di Sebastian Vettel su Red Bull davanti al proprio compagno di squadra Mark Webber.

Al terzo posto si è piazzato un buon Jenson Button che ha recuperato dopo una prima parte di gara molto difficile che lo aveva visto nelle retrovie del gruppo.

Fernando Alonso ha comunque recuperato dopo l'ottavo posto in griglia e sul traguardo ha conquistato un discreto quarto posto, mentre Michael Schumacher è stato autore di una splendida gara: partito ultimo è arrivato quinto.

Ha preceduto il suo compagno di squadra Nico Rosberg, mentre Felipe Massa non è andato oltre alla nona posizione; per lui gara difficile con problemi di varia natura.

Per Sebastian Vettel questa vittoria è fondamentale in ottica mondiale; ormai il suo vantaggio è enorme nei confronti dei suoi diretti avversari, quindi il titolo è praticamente suo.

 

Ecco nel dettaglio le prime posizioni della classifica piloti al Gran Premio del Belgio 2011 - mondiale 2011 di Formula 1:

 

01 Sebastian Vettel 259

02 Mark Webber 167

03 Fernando Alonso 157

04 Jenson Button 149

05 Lewis Hamilton 146

06 Felipe Massa 74

07 Nico Rosberg 56

08 Michael Schumacher 42

 

Appuntamento al Gran Premio d'Italia 2011 sul circuito di Monza.

Alessandro Bechis

«Quanto ti è piaciuto questo articolo???»
... Aiutaci:

1) Condividendolo sui Social Network;

2) e Registrandoti per Commentarlo QUI sotto.

Grazie di cuore!

N.B. L'autore di questo articolo manleva da ogni qualsivoglia responsabilità questo sito e chi vi ci lavora per qualunque danno arrecato. Se pensi che ci sia stato dichiarato il falso e/o siano state commesse delle infrazioni legali, scrivici per poterti mettere in contatto direttamente con l'autore che si assume il 100% della responsabilità.