formula1Il Gran Premio di Ungheria, undicesima prova del Mondiale di Formula 1 2012, è stato vinto ieri da Lewis Hamilton, al suo secondo successo in questo campionato; l'inglese riaccende, così, le speranze in vista della vittoria del mondiale.

Con questo successo Lewis Hamilton, prima guida della McLaren, sale a quota 117 punti nella classifica piloti 2012, a meno 47 da Fernando Alonso, sempre leade del mondiale, nonostante il quinto posto di ieri nel Gran Premio d'Ungheria.

Il ferrarista Fernando Alonso ieri non ha brillato, ma è comunque finito appena dietro al campione del mondo in carica Sebastian Vettel che, dunque, può rosicchiare solo pochi punti.

Al secondo posto della classifica piloti del mondiale di Formula 1 2012 c'è sempre Mark Webber, seconda guida delle Red Bull, con 124 punti, davanti al compagno di scuderia Vettel, salito, invece a 122 punti.

Hanno completato il podio del Gran Premio d'Ungheria 2012 le due Lotus di Raikkonen e Grosjean, senza dubbio le rivelazioni positive di questo mondiale di Formula 1; il pilota finlandese ex Ferrari segue Hamilton anche nella classifica piloti, mantenendo la quinta posizione a quota 116 punti.

 

L'altro pilota della Lotus, Grosjean, nella classifica piloti del mondiale di Formula 1 2012 raggiunge, invece, l'altra guida della McLaren, Jenson Button, in settima posizione con 76 punti, preceduto da Nico Rosberg, su Mercedes, a quota 77.

Chiudono la top ten della Classifica Piloti del Mondiale di Formula 1 2012 il messicano Sergio Perez della Sauber, al nono posto a quota 47 punti, seguito dal giapponese Kobayashi, altro pilota Sauber, decimo con 33 punti.

La Classifica Costruttori del Mondiale di Formula 1 2012 vede invece in testa la Red Bull con ben 246 punti, davanti alla McLaren con 193 punti; guadagna terreno la Lotus, ora al terzo posto con 192 punti, davanti alla Ferrari, a 189 punti, che purtroppo deve fare i conti con l'"handicap Massa", che in questo mondiale non riesce proprio a carburare.

Written by Luca Petrella modificated by AdminGat

«Quanto ti è piaciuto questo articolo???»
... Aiutaci:

1) Condividendolo sui Social Network;

2) e Registrandoti per Commentarlo QUI sotto.

Grazie di cuore!

N.B. L'autore di questo articolo manleva da ogni qualsivoglia responsabilità questo sito e chi vi ci lavora per qualunque danno arrecato. Se pensi che ci sia stato dichiarato il falso e/o siano state commesse delle infrazioni legali, scrivici per poterti mettere in contatto direttamente con l'autore che si assume il 100% della responsabilità.