classifiche formula 1Si è concluso da poco il Gran Premio di Monza, tredicesima prova del Mondiale di Formula 1 2012, vinto da Lewis Hamilton, su McLaren, in testa dall'inizio della gara dopo la pole conquistata ieri.

Il pilota inglese della McLaren ottiene così un importante successo che gli permette di scavalcare Vettel ed avvicinare Alonso nella classifica piloti del Mondiale di Formula 2012.

Hamilton è ora al secondo posto nella classifica piloti del Mondiale di Formula 1 2012 con 142 punti, dietro a Fernando Alonso su Ferrari che con i 15 punti di oggi raggiunge quota 179 punti.

Importantissimo, dunque, il terzo posto di Alonso che era partito solo decimo per un problema capitatogli nella terza sessione delle qualifiche di ieri del Gran Premio di Monza 2012.

Favorevole ad Alonso anche il ritiro di Vettel che, dunque, non va a punti nel Gran Premio di Monza 2012 e viene scavalcato anche da Raikkonen, che cha chiuso la gara al quinto posto, nella classifica piloti del Mondiale di Formula 1 2012.

Ora il tedesco si ritrova a 140 punti nella classifica piloti del Mondiale di Formula 1 2012, ad un solo punto dal finlandese Raikkonen alla guida della Lotus.

 

Incoraggiante il quarto posto di Massa che ottiene nel Gran Premio di Monza 2012 il miglior risultato stagionale e sale al decimo posto, a 47 punti, nella classifica piloti del Mondiale di Formula 1 2012, preceduto dal messicano Perez, ora nono a 65 punti grazie al secondo posto odierno.

Riguardo la classifica costruttori del Mondiale di Formula 1 2012, dominano, invece, ancora Red Bull e McLaren con 272 e 243 punti davanti alla Ferrari, ora a quota 226 punti.


Written by Luca Petrella modificated by AdminGat

«Quanto ti è piaciuto questo articolo???»
... Aiutaci:

1) Condividendolo sui Social Network;

2) e Registrandoti per Commentarlo QUI sotto.

Grazie di cuore!

N.B. L'autore di questo articolo manleva da ogni qualsivoglia responsabilità questo sito e chi vi ci lavora per qualunque danno arrecato. Se pensi che ci sia stato dichiarato il falso e/o siano state commesse delle infrazioni legali, scrivici per poterti mettere in contatto direttamente con l'autore che si assume il 100% della responsabilità.